Pubblicità

Fox Terrier

I cani più belli secondo un'antica equazione matematica.

© Ufficio Stampa Moneybeach

Le razze di cani più belle secondo uno studio (molti non sono d'accordo)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Alcuni ricercatori hanno nominato i 20 cani più carini del mondo. Ma quale specie è in cima alla classifica degli animali domestici più belli? Scopriamolo!

È una domanda che affascina l'uomo da secoli: cos'è la bellezza? Ebbene, per le persone come noi di Wamiz, la risposta è piuttosto semplice. Di solito si tratta di avere quattro zampe, un manto peloso e una coda scodinzolante.

Nonostante tutti i cani siano carini, i ricercatori del sito inglese di comparazione delle assicurazioni per animali domestici MoneyBeach ritengono che ci siano prove scientifiche che alcuni cani sono più carini di altri.

La sezione aurea

Si chiama sezione aurea (o Golden Ratio) ed è un'antica equazione che utilizza la matematica e l'algebra per calcolare la bellezza.

La sezione aurea misura le distanze tra i tratti del viso, che vengono poi convertite in percentuale. Più la percentuale è vicina alla sezione aurea, più bello è il viso.

Le 20 razze canine più belle: la top 3

E quando applicata ai cagnolini, il Dalmata è uscito in cima alla classifica delle 20 razze di cani più belle esteticamente.

Il cane maculato ha ottenuto un impressionante 67%. L'Irish Water Spaniel è arrivato secondo (con il 66,27%), mentre il Fox Terrier ha conquistato il terzo posto (65,53%).

Le altre 17 razze di cani più belli

Le altre 17 razze di cani incluse nella lista, in ordine di punteggio ottenuto, sono state le seguenti: 

Quali sono le razze canine di taglia media? Eccole qui

Una grande vittoria per i gatti

Tuttavia, i vincitori complessivi dello studio sono stati i gatti. Secondo le regole della sezione aurea, i felini sono l'animale domestico esteticamente più gradevole. In effetti, i cani sono arrivati ​​quinti dopo criceti, conigli e persino furetti.

«Ci sono molte discussioni su quale animale domestico sia il più carino, quindi volevamo lasciare che fosse la scienza a risolvere il dibattito», ha affermato Mike Rees, l'amministratore delegato di MoneyBeach.

«Il rapporto aureo è un'equazione che è stata utilizzata per centinaia di anni, quindi è difficile discutere con i risultati. Sicuramente i proprietari di Dalmata potrebbero sentirsi compiaciuti con la notizia, ma sono sicuro che i padroni di gatti saranno ancora più entusiasti. Ora hanno le prove che il loro animale domestico è il più carino!».

Quel che è certo è che i risultati accenderanno un vivace dibattito tra i proprietari di animali domestici.

Ma siamo onesti, la vera bellezza non è una serie di numeri scritta su un pezzo di carta o sullo schermo di un computer. La bellezza vive negli occhi e nell'anima di tutti i nostri amici animali.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?