Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Medici salvano un cane in montagna. Denunciati (Video)

Cane-si-riscalda-davanti-alla-stufa dog-serious

Il cagnolino infreddolito approfitta del calore della stufa.

© TikTok @jeanfrancoiswillem

Due medici eroici sono stati denunciati per aver infranto le restrizioni del lockdown dopo aver salvato un cane ferito trovato in montagna.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 14/03/21, 10:15

Ciara Nolan e Jean-François Bonnet, stavano camminando in montagna, sulle Wicklow Mountains, in Irlanda, quando hanno avvistato un Golden Retriever tutto solo.

Il cane si era chiaramente perso in quei luoghi ghiacciati ed era così infreddolito che non riusciva neache più a camminare e ad abbaiare.

La grande reattività dei medici

I due, entrambi medici, sono entrati subito in azione: hanno avvolto il cane nei loro vestiti di ricambio e hanno formato un'imbragatura di fortuna per poterlo riportare giù dalla montagna, trasportandolo sulle spalle.

Sono riusciti a portare il cane al sicuro, l'hanno riscaldato e poi si sono messi alla ricerca dei possibili proprietari dell'animale.

Il povero cagnolino, chiamato Neesha, apparteneva a Erina O'Shea Goetelen, che l'aveva cercato per più di due settimane e aveva praticamente perso la speranza di ritrovarlo.

Senza alcun dubbio, agli occhi dei più, la coppia ha compiuto un atto coraggioso e altruista.

Li hanno denunciati alle autorità

Ciara e Jean-François hanno filmato il toccante salvataggio di Neesha e l'hanno condiviso sul social network TikTok. Il video è diventato virale e la maggior parte delle persone ha lodato il loro gesto.

Ma, tra le migliaia di internauti che hanno visualizzato la pagina e hanno ringraziato la coppia, sembra che una persona non abbia apprezzato il loro atto altruistico e abbia invece denunciato il fatto alla polizia.

I due medici soggiornavano in un centro concepito come oasi di riposo e relax per quelle persone il cui lavoro è indispensabile durante la pandemia, come appunto gli operatori sanitari. Ma la polizia sta indagando per accertarsi che i due avessero il diritto di essere lontani da casa.

Comunque il cagnolino e la sua proprietaria sono felici che i due medici fossero proprio su quella montagna e gliene saranno grati per sempre.

Guarda il video del salvataggio: