Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Cani e gatti a confronto: qual è il preferito nel mondo?

cani e gatti dog-cat-wow

Una ricerca mostra chi è il preferito tra cane gatto.

© Facebook @Farkas György

Una curiosa e simpatica ricerca mette a confronto cani e gatti, stilando una serie di percentuali che stabiliscono quale sia l'animale preferito nel mondo.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 10/03/21, 12:10

Cani e gatti; l'eterna diatriba che incuriosisce tutti è quale sia tra i due, l'animale più amato nel mondo. Così Budget Direct ha pensato di fare una vera e propria ricerca

Indagando tra gli hashtag più popolari su Instagram, ha stilato una lista di percentuali tra i vari paesi del mondo, per capire quale sia l'animale preferito. Indovinate chi ha vinto?

La ricerca

Il team di Budget Direct ha contato ogni post su Instagram tra gli hashtag #ilovecats, #catloversclub, #catlovers, #ilovedogs, #dogloversclub, #doglovers. Utilizzando, poi, la geocalizzazione degli stessi sono riusciti a capire le preferenze mondiali.

Il risultato è un'infografica interessantissima, che mette a confronto le percentuali di tutti i principali paesi del mondo.

Il verdetto è ufficiale (anche se lo immaginavamo già): a vincere sono i gatti, più popolari dei cani in ben 91 paesi. Segue il miglior amico dell'uomo, più popolare in 76 paesi.

America, Australia, Regno Unito e resto del mondo

America e Regno Unito sono paesi di "canari". Tra le loro città, solo Londra è l'unica capitale a favore dei gatti. L'Australia vince, però, il primato: quasi l'intero continente è pro cane, ad esclusione della Tasmania.

La Cina e la Russia, invece, sono patria di "gattari". Nella prima la percentuale di foto di gatti è del 88,2%, mentre nella seconda si tocca il 64%.

In Italia

Sulla stella linea c'è l'Italia, che popola i social di foto di gatti. Guardando i dati italiani, Latina è sul podio felino con il 100%, seguita da Novara, Genova, Bologna (93-89-88%) e da Bergamo, con l'82% di presenza sui social.

Nessun 100% italiano per i cani invece, che comunque vincono a "zampe" basse nelle Marche e precisamente ad Ancona, con il 72%.

Ovviamente non c'è nessuna sfida vera in questa ricerca, ma solo la voglia di soddisfare una curiosità.

E tu sei #teamcane o #teamgatto? Scrivicelo nel nostro forum!
 

Kutya vagy macska? https://www.budgetdirect.com.au/blog/cats-vs-dogs-which-does-the-world-prefer.html

Posted by Farkas György on Wednesday, March 3, 2021