Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Salvati centinaia di Husky Siberiani venduti online (Video)

cuccioli-di-husky-siberiano dog-serious

Questi cuccioli non hanno avuto vita facile.

© Lilkin / Shutterstock

Questa storia mostra, ancora una volta, perché non dovremmo comprare cani online. Ricorda: l'adozione è sempre l'opzione migliore.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 11/03/21, 07:10

Secondo un giornale locale spagnolo, il Servizio di Protezione della Natura (Seprona) della Guardia Civile ha rintracciato a lungo diversi esemplari di Siberian Husky provenienti dal comune spagnolo di Figueruelas (Saragozza)  . 

Questa razza di cane è la preferita di chi ama gli animali e, in particolar modo, le razze di cani simili ai lupi. Gli esemplari di Husky sono molto apprezzati e, sebbene non siano affatto pericolosi, è importante conoscerne le caratteristiche e la provenienza prima di adottarne uno o di acquistarne uno.

Sulle tracce degli Husky 

Tutto è iniziato lo scorso ottobre, quando nella cittadina di Figueruelas due femmine di Husky sono apparse in pessime condizioni, secondo la stessa fonte. 

Il rifugio per animali che le ha salvate ha dato l'allarme, e attraverso di loro la Guardia Civile ha investigato fino a quando non ha scoperto che c'erano alcuni esemplari di questa razza che erano stati venduti nella zona, sospettosamente, su Internet.

Più di 200 cani tenuti in condizioni precarie

Grazie ai test del DNA effettuati, è emerso che i cani trovati e gli Husky venduti su Internet avevano la stessa origine: la teoria di un allevamento illegale stava cominciando a prendere forma. 

Sono stati rintracciati oltre 200 cani e alla fine sono state ritrovate le strutture in cui sono stati allevati questi poveri animali: senza licenza e senza le condizioni ottimali per garantire il benessere dei cani.

La Seprona ha stabilito che si tratta di un crimine di maltrattamento di animali; ciò indica che, inoltre, dietro c'è un gruppo della criminalità organizzata.

Auguriamo a questi cagnolini un futuro radioso in compagnia di amorevoli famiglie che faranno dimenticare loro il brutto ricordo di essere visti e trattati come oggetti.

Ci sono tantissimi amici a 4 zampe nei rifugi in cerca di casa. Se ne hai la possibilità non comprare, adotta! Scopri qui tutte le informazioni necessarie per adottare un animale da compagnia.