Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Cane osserva la bimba che gattona: la sua reazione è esilarante!

cagnolino-osserva-la-bimba-che-gattona dog-happy

Questo cagnolino sa proprio come occuparsi della sua amichetta umana!

© Twitter @humorandanimals

Il legame che si stabilisce tra questa bambina e il suo migliore amico peloso supera i limiti dell'immaginazione. La scena è davvero comica.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 20/03/21, 10:00

Ormai abbiamo visto di tutto su Internet. Il web è pieno di video in cui umani e cani interagiscono nei modi più singolari. Ma possiamo affermare di non aver mai visto una tale reazione da parte di un animale domestico.

Il legame anche speciale che può stabilirsi tra bambini e cani non è una novità, ma in questo video si vede una scena senza precedenti, un gesto che va oltre ogni aspettativa.

Un «maestro» a 4 zampe

I bambini e i cani sono una combinazione fantastica, sono coppie vincenti in tutti i sensi. I cani sanno assumere perfettamente il ruolo di educatori meticolosi dei più piccoli.

La loro supervisione nel momento del gioco è davvero eccezionale. Non c'è dubbio che abbiano una meravigliosa influenza sullo sviluppo dei bambini. Grazie ai cani, i bimbi imparano i valori legati alla responsabilità e al rispetto degli altri esseri viventi. Ma è dura immaginare che potessero anche insegnare loro a camminare!

In questo video postato sulla piattaforma Twitter vediamo una bambina di pochi mesi che cerca di gattonare. È ancora così piccola che lo fa in modo maldestro, con tentativi non troppo riusciti di muoversi in una direzione e nell'altra, rotolandosi per terra senza indugio.

Al suo fianco c'è il suo amico a quattro zampe, che appare accanto a lei nella scena per darle una lezione magistrale!

Guarda, si fa così!

Quando la bambina inizia coraggiosamente a strisciare, il cane attira la sua attenzione e la aiuta mostrandole come si fa. Che ci crediate o no, questo cane si sdraierà accanto a lei e le insegnerà come farlo.

La reazione è comica e senza precedenti: il cane striscia a pancia in giù, spostandosi con le zampe anteriori e lasciando distese quelle posteriori. La bimba è ammaliata dalla lezione del suo «maestro»... E anche noi!

Il video è pura dolcezza. Ora siamo curiosi di sapere su cosa verterà la prossima lezione del maestro: questo straordinario cagnolino oserà insegnare alla piccina a camminare in piedi su due gambe? Non ne saremmo sorpresi. Quello che è certo è che sarà altrettanto divertente.

Se stai per avere un bambino e vivi con un cane, e hai delle domande su questo o altri temi, rivolgiti al nostro FORUM!