Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Cagnolina corre disperata dietro un'auto: il commovente motivo (Video)

cane-dietro-al-furgone dog-wow

L'amore di una mamma è speciale.

© Facebook @thedodosite

Quando i passanti vedono una cagnolina correre disperata dietro ad un furgoncino, non possono fare a meno di preoccuparsi. Per fortuna è tutto sotto controllo.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 22/03/21, 14:30

Oltre che assistere gli animali già nei canili, i volontari hanno anche il compito di andare a recuperare tutti gli esemplari abbandonati in giro per le città.

Spesso e volentieri però, trarre in salvo o catturare i pelosi per portarli al rifugio è compito assai difficile. Ancor di più se si tratta di animali randagi che non sono mai stati in contatto con gli esseri umani.

Tutta l’équipe del rifugio coreano K9 Rescue, ne sa qualcosa.

I cuccioli come esca

Questa simpatica vicenda accade a Jeju nella Corea del sud, quando un team di ingegneri edili contatta l’associazione K9 Rescue per segnalare la presenza di una cagnolina e dei suoi cuccioli tra le macerie di un cantiere.

Cosa mangiano i cuccioli? Segui la nostra guida!

Nell’udire le condizioni degli animali, i volontari non esitano un attimo e si recano sul luogo segnalato per mettere in salvo tutti i cani prima che le polveri o i macchinari li feriscano. 

Tuttavia l’impresa di salvataggio si rivela molto più ardua di quanto immaginato. Per giorni tentano di convincere la madre ad entrare in una gabbia, giusto il tempo di essere trasportata al rifugio, ma l’animale non ne vuole sapere.

Dopo all’incirca una settimana di tentativi, i volontari però hanno una brillante idea: prendono possesso di tutti i cuccioli e li mettono su di un furgone nella speranza che la loro madre si decidi a seguirli.

Missione compiuta!

Contrariamente a tutte le aspettative, il piano geniale funziona. La cagnolina inizia a correre dietro al veicolo pur di recuperare i suoi cuccioli e così facendo, percorre diversi chilometri arrivando dritta al rifugio con le sue proprie zampe.

 
Mother Dog Chases After Car With Her Rescued Babies

This mother dog is chasing after her babies

Posted by The Dodo on Thursday, September 17, 2020

Qui, con l’aiuto di un team di veterinari esperti, viene catturata e visitata.
Dopo alcuni controlli l’animale viene finalmente ricongiunto con i suoi adorati cuccioli per la gioia di tutti.

Quando saranno abbastanza grandi, potranno essere dati tutti in adozione.

Cerchi anche tu un cucciolo in adozione? Forse abbiamo l'animale giusto per te!