Pubblicità

West-Highland-Terrier-bianco-disteso-a-terra

Non crederai al motivo per cui hanno lasciato questo cucciolo alle spalle.

© Szymon Mucha / Shutterstock

Stanchi di sentire il Westie mentre guardano la tv decidono di arrendersi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Questa famiglia non poteva sopportare una fobia del loro cucciolo e invece di addestrarlo ha deciso di rinunciare a lui.

Ci sono poche cose rilassanti come tornare a casa dopo una dura giornata, accendere la TV e rannicchiarsi con il proprio cucciolo. Ma questo non era possibile per gli ex proprietari del piccolo Thomas, un West Highland White Terrier .

Sembra che il Westie fosse diventato così irritato all'accensione della TV, che i suoi proprietari hanno trovato la sua reazione così travolgente da non avere altra scelta che abbandonarlo.

Aiutare Thomas a superare la fobia

Secondo il rifugio dove Thomas è stato abbandonato, Dogs Trust Loughborough, la famiglia si è sbarazzata di lui quando ha visto che il Westie ha iniziato ad abbaiare freneticamente non appena hanno acceso il dispositivo.

Per questo motivo i gestori del rifugio si sono assunti il compito di addestrare il cagnolino in modo che non reagisse più in questo modo.

L'animale, di sei anni, è stato rieducato dallo staff nel tentativo quindi di calmare la sua fobia della TV, nella speranza di trovare una nuova famiglia che lo ami per la vita.

Un lungo procedimento

In primo luogo, gli esperti di cani gli hanno dato un tappetino olfattivo pieno di prelibatezze e hanno posizionato accanto a lui un cellulare che mostrava i canali TV in modalità silenziosa. Thomas ci è riuscito, non ha avuto più paura!

In seguito hanno attivato l'audio e infine hanno utilizzato un iPad, il tutto con il piccolo quattro zampe che sgranocchiava felicemente le sue prelibatezze, ignorando i dispositivi.

La fase successiva e più cruciale ha previsto l'utilizzo dello stesso metodo di educazione per passare gradualmente ai televisori.

Auguriamo a Thomas di trovare una bella famiglia che, a differenza dei suoi ex proprietari, non si arrenderà così facilmente.

Se anche tu desideri adottare un amico a quattro zampe, guarda i nostri annunci di cani e gatti da adottare!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?