Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Miracle, la storia di un Pitbull sopravvissuto miracolosamente (Foto)

pitbull-bianco-con-collare dog-wow

La storia di Miracle ha emozionato il mondo.

© Facebook @ Mirie O'Neal

Una vicenda triste quanto sorprendente quella di Miracle, un Pitbull che è miracolosamente sopravvissuto ad un triste abbandono in una notte gelida, a Natale.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 12/03/21, 17:53

La mattina di Natale scorso, alcuni abitanti di un complesso residenziale di Villa Rica, Georgia (Stati Uniti), hanno chiamato la polizia preoccupati dopo aver sentito alcuni lamenti disperati.

L'agente di polizia Jason O'Neal, che si è recato sul posto, non ha potuto che confermare le segnalazioni dei residenti.

Una triste scoperta

I lamenti sembravano provenire da un cassonetto della spazzatura. Malnutrito, disidratato e congelato, giaceva un cane, tristemente abbandonato e buttato via come un oggetto, mentre fuori la temperatura era di circa -4°.

«Quando l'ho tirato fuori dal sacco della spazzatura, era letteralmente congelato», ha affermato Jason O'Neal. «Ho iniziato subito a massaggiarlo per riscaldarlo. Il cane era quasi sul punto di morire». 
 

UPDATE: On December 29, 2020 the Villa Rica Police Department received a call from PETA. Their organization is offering...

Posted by Villa Rica Police Department on Monday, December 28, 2020

Il salvataggio miracoloso del Pitbull

L'ufficiale di pattuglia ha immediatamente chiamato i servizi di emergenza e il Pitbull è stato portato di corsa all'Ospedale Veterinario Atlanta West Veterinary Hospital. dove è stato assistito da una squadra di veterinari.

La temperatura del cucciolo, di nemmeno un anno di vita, era talmente bassa da non averla pututa registrare.

Temevano che l'animale non ce l'avrebbe fatta, ma dopo una serie di operazioni salvavita, inclusa una trasfusione di sangue di emergenza, il cucciolo è sorprendentemente riuscito a sopravvivere.

A quel punto, Jason ha deciso di adottare il Pitbull e sapeva già quale sarebbe stato il suo nome. L'ha chiamata Miracle, «come un miracolo di Natale».

 

UPDATE: (Sunday) Miracle went to her new fur-ever home yesterday with the officer who found her!!! (An update from his...

Posted by Atlanta West Veterinary Hospital on Saturday, December 26, 2020

La nuova vita di Miracle

Oggi Miracle vive una vita felice in casa O'Neal, assieme ai due figli dell'agente e ad un Pastore Tedesco.

La famiglia è molto attiva sui social dove pubblicano aggiornamenti e adorabili foto del cagnolino. Hanno ricevuto sostegno e incoraggiamento da persone di tutto il mondo toccate dalla storia di questo cane speciale.

 

Happy New Year!!🥳🎉 2021 is going to be the best year yet!! I’m so excited to see what this new year has in store❤️ Everyone stay safe and have lots of fun, I’ll just be chilling in my big brothers bed 🥰

Posted by Mirie O'Neal on Thursday, December 31, 2020