Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Adolescente vince 50.000 dollari e dona tutto ad una buona causa

adolescente-vince-cinquantamila-dollari dog-cat-wow

Un gesto esemplare!

© YouTube @ WXYZ-TV Detroit | Channel 7

Questa giovane ragazza ha donato tutto l'incredibile importo vinto ad un concorso per una buona causa.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 17/03/21, 07:30

A Ferndale, nel Michigan, Sidney Hertzberg, 13 anni, ha donato la totalità della sua vincita al rifugio per gatti Ferndale dopo aver vinto un concorso nazionale di redazione.

Il rifugio in questione è lo stesso in cui ha adottato il suo gattino e dove lei è volontaria. E il felino lo ha ispirato a scrivere la sua storia, premiata con l'incredibile somma di 50.000 dollari.

50.000 dollari destinati ai gatti del rifugio

Il concorso è stato organizzato dall'azienda di pet food Petco e il testo dell'adolescente ha commosso tutti. Tema: il suo gatto, Mr. Mittens, adottato al rifugio, che non è solo il suo migliore amico ma anche il suo salvatore.

L'adolescente infatti soffre di sindrome da tachicardia posturale (PoTS) ed alcuni dei sintomi che accompagnano la condizione sono vertigini, affaticamento e dolore muscolare.

«Il mio gatto Mr. Mittens, l'ho preso quando pesava poco più di 100 grammi, e aveva circa una settimana, quindi era molto piccolo e aveva bisogno di essere allattato artificialmente», ha detto Sidney.

E continua:

«Pensavo davvero che lo avrei aiutato a salvargli la vita, ma non sapevo che avrebbe invece aiutato a salvare la mia».

Un gesto di gran cuore

Deanne Iovan, direttrice esecutiva del Ferndale Cat Shelter ha detto che non riusciva a credere di aver ricevuto un assegno con tutti quei soldi destinati al rifugio.

Il motivo per cui Sidney ha donato le sue enormi vincite al rifugio è che è stato un periodo difficile per molte persone l'anno scorso, quindi ha pensato che il suo gesto sarebbe stato il modo perfetto per concludere il 2020.

Guarda il reportage dedicato a Sidney e alla sua vincita:

La beneficenza continua...

E non è finita qui! L'adolescente infatti ha pensato di lanciare un programma chiamato Sidney's Seniors for Seniors che consente di collocare i gatti anziani con persone anziane pagando loro il cibo e le spese mediche.

Una ragazza giovane ma davvero in gamba! Brava Sidney!