Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Studenti scoprono gattini gettati vivi in un contenitore per il vetro

Una mattina di febbraio, andando a scuola, alcuni studenti delle medie hanno fatto una terribile scoperta in un contenitore per il vetro.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 21/03/21, 09:50

Il 10 febbraio scorso, la giornata è iniziata in maniera molto triste per alcuni studenti delle scuole medie della città di Angers, in Francia.

Passando vicino ad un contenitore per il riciclaggio del vetro hanno capito che si trovavano di fronte ad una situazione di emergenza vitale e che dovevano agire subito.

Due gattini tra i vetri

I giovani hanno individuato due gattini in un contenitore e hanno contattato direttamente i volontari dell'associazione per la protezione degli animali Une patte dans la main, in modo che si prendessero subito cura dei piccoli.

Con l'aiuto di un impiegato comunale, i gattini sono stati tirati fuori dal contenitore, dove si trovavano in una situazione molto pericolosa a causa dei vetri rotti che li circondavano.

I volontari dell'associazione sono arrivati rapidamente sul posto: uno dei due gattini si era ferito con un vetro, ma fortunatamente non era in pericolo di vita.

Gli studenti che hanno reso possibile questo salvataggio possono essere orgogliosi di non aver chiuso gli occhi davanti a quella situazione e di aver salvato due vite innocenti.

 

❗️Nous recevons beaucoup de demandes pour adopter ces deux petits mais ils ne sont pas encore à l’adoption ! Ils ont...

Posted by Une patte dans la main - updm on Wednesday, February 10, 2021

Un vile atto volontario

È certo che i gattini non sono arrivati lì da soli e che una persona malintenzionata li ha vigliaccamente gettati in quel contenitore.

I piccoli, di circa 1 mese di vita, sono già stati visitati dal veterinario e sono stati dati in affido ad una famiglia in attesa di poter essere adottati. Questo sarà possibile solo dopo il loro svezzamento, non prima dei 3 mesi d'età.

Speriamo che dimentichino in fretta questo orribile abbandono e che trovino degli umani che li amino e rispettino per tutta la vita.

Vuoi adottare un gatto per la vita? Ecco i nostri annunci di gatti da adottare!