Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

I Carabinieri di Modica salvano 5 cuccioli da una terribile fine

carabinieri-di-modica-con-in-braccio-alcuni-cuccioli dog-wow

Il salvataggio di cinque cuccioli da parte dei Carabinieri modicani.

© Facebook @Carabinieri

I Carabinieri di Modica hanno salvato, da morte certa, cinque cuccioli di cane appena nati. Non solo, li hanno anche accuditi in maniera tenerissima.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 17/03/21, 15:25

Un gesto dolcissimo e di grande umanità quello dei Carabinieri di Modica, in Sicilia. Dopo aver trovato cinque cuccioli abbandonati e destinati a morte certa, non solo li hanno salvati, ma anche accuditi.

Sulla pagina Facebook ufficiale sono state pubblicate delle foto tenerissime, che mostrano i Carabinieri mentre allattano i piccolini.

Un ritrovamento fortuito

Il caso ha voluto che mentre erano di pattuglia, i Carabinieri di Modica vedessero abbandonati in strada due cuccioli di cane. Poco più in là ce ne erano altri tre. I cinque neonati erano stati lasciati senza cure e destinati a morte certa.

Così i Carabinieri hanno deciso di prenderli con loro e salvarli. Era l'alba e non c'era nessuno in giro, per questo non si è ancora potuto risalire a chi abbia commesso il terribile gesto.

«Il destino ha voluto che le loro strade si incontrassero. Non hanno esitato un attimo a raccoglierli e portali in salvo in caserma dove i cagnolini hanno ricevuto i primi soccorsi e le prime cure» si legge su Facebook.

Un gesto tenerissimo

I militari di Modica, infatti, non si sono solo limitati a salvare i cuccioli, ma una volta portati in caserma, gli hanno anche prestato le prime cure.

Sulla pagina Facebook della Corpo, infatti, sono state pubblicate alcune tenere foto in cui si vedono i Carabinieri mentre allattano i cuccioli. Mostrando non solo senso del dovere, ma anche grande umanità!