Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Gatto bloccato sull'albero: quello che fa sorprende i pompieri (Video)

scala-appoggiata-ad-un-albero cat-wow

Il micio è bloccato sull'albero. Solo i pompieri possono aiutarlo?

© YouTube @KHOU 11

Se il tuo gatto ha l'abitudine di arrampicarsi sugli alberi e gli capita di non saper scendere da solo, ecco una soluzione che potrebbe aiutarti!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 21/03/21, 17:50

La scena si è svolta a Londra alcuni giorni fa. Un gatto si è arrampicato su un albero e non riusciva più a scendere.

Una volta chiamati, i vigili del fuoco sono intervenuti a salvare l'animale, ma il comportamento del micio ha lasciato tutti di stucco.

Intrappolato su un albero alto 7 metri

Il povero micio era paralizzato dalla paura e ne aveva motivo: non poteva scendere da solo dall'albero alto ben 7 metri. I pompieri sono venuti in suo soccorso: hanno immediatamente preparato una scala per salire e andarlo a prendere.

Ma non tutto è andato come previsto. Felice che qualcuno si fosse finalmente offerto di aiutarlo, il gatto si è alzato e ha cominciato a scendere la scala da solo!

I vigili del fuoco stentavano a crederci

Lo stesso comandante dell'operazione è rimasto molto sorpreso dalla reazione del micio. Nei suoi 25 anni di carriera, non aveva mai visto un gatto scendere una scala da solo.

Scesi tutti gli scalini, il gatto è corso via senza neanche regalare uno sguardo di ringraziamento ai pompieri venuti in suo aiuto. Bella riconoscenza!

Bisogna sapere che in alcuni Paesi, i vigili del fuoco non intervengono più per un gatto bloccato su un albero, perché devono rimanere sempre disponibili per le emergenze che riguardano gli essere umani.

Però ora sappiamo quale può essere la soluzione da adottare nel caso in cui un micio rimanga bloccato in cima ad un albero.

Bisognerà mettere una scala alla base dell'albero, posizionarla con una pendenza che permetta al gatto di scendere in sicurezza e il gioco è fatto!