Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

«È brutto»: ecco la reazione dell'adottante di questo gatto (Foto)

Una situazione assolutamente surreale. Difficile pensare che possa succedere... invece purtroppo i fatti sono accaduti e ci lasciano senza parole.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 27/03/21, 10:00

Sulla sua pagina Facebook l'associazione francese Nos chats sans toit ha voluto condividere una disavventura che è accaduta di recente durante una visita con una potenziale adottante di un gatto.

È vero, non è per forza amore a prima vista tra un adottante e l'animale in cerca di una famiglia ma quello che l'associazione racconta è duro da accettare e fa anche arrabbiare.

«Un gatto orribile»

I volontari dell'associazione Nos chats sans toit sono stati contattati da una persona che voleva incontrare i mici in adozione. Purtroppo, il gatto che voleva adottare non era più disponibile. Le è stato presentato un altro micio ed è allora che la situazione ha preso una brutta piega.

Visibilmente delusa per non aver ottenuto ciò che voleva, questa persona ha iniziato a insultare Marley, un delizioso gattino bianco e nero, l'altro felino proposto per l'adozione.

Arrabbiandosi furiosamente, questa donna è arrivata a dire che il gatto era orribile e che addirittura «faceva paura». 
 

MàJ 01/01/2021 Merci à tous pour vos réactions sur cette violence verbale qu’a subit notre MARLEY Nous sommes ravis de...

Posted by Association Nos chats sans toit on Wednesday, December 9, 2020

Non potrà più adottare un gatto dell'associazione

Ovviamente, i volontari dell'associazione sono rimasti senza parole di fronte a tante sciocchezze e hanno preso la decisione di non affidare mai più un gatto a questa persona.

Ricordiamoci che adottare un animale domestico non è come scegliere un giocattolo o un tappeto. Parliamo di esseri viventi e sensibili che meritano di essere trattati correttamente, proprio come le persone che se ne prendono cura ogni giorno.

Le ultime notizie provenienti dall'associazione sono ottime: Marley vive ormai con una famiglia che lo rispetta e che lo trova bellissimo!

Vuoi adottare un gatto o un cane per la vita? Consulta la nostra rubrica Adozione