I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Denunciato dai vicini per crudeltà animale, l'uomo è in realtà un eroe

un-beagle-che-guarda-lobiettivo dog-sad
© Adam Fejes / Unsplash

Quando i vicini notano un cane anziano legato, pensano al peggio e denunciano il padrone per crudeltà sugli animali. Ma la verità è ben lontana da tutto ciò.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 23/03/21, 11:18, aggiornato il 23/06/21, 17:01

Non c'è niente di più importante al mondo per Keith Simmons dei suoi tre Beagle: Prince, Bear e Isis. Mentre l'uomo si reca a lavoro, lascia Bear e Isis nel cortile sul retro mentre l'anziano cane Prince aspetta in un box di fortuna.

Quando alcuni vicini vedono il cane chiuso nella piccola e trasandata recinzione, sospettano il peggio e scattano foto (che condividono poi sui social media), denunciando il signor Simmons per crudeltà sugli animali.

Prince viene minacciato di eutanasia

Le immagini diventano subito virali e l'ente animalista Beaufort County Animal Control viene informato del cane apparentemente maltrattato.

Ma quando arrivano sul posto gli addetti al controllo degli animali, si rendono conto che la verità è lontana da ciò che i vicini ben intenzionati pensavano.

Si scopre che Prince è stato classificato come "cane pericoloso" dai tribunali dopo aver morso tre corridori.

Gli viene raccomandato di sopprimere Prince con l'eutanasia, ma Keith ama il suo cane davvero tanto e sa che legarlo è l'unico modo per tenere gli altri al sicuro mantenendolo in vita.

L'uomo ha spiegato che gli sarebbe piaciuto un recinto più grande e migliore per i suoi cani, ma semplicemente non aveva i soldi per uno nuovo.

La gentilezza degli estranei

Ma, grazie alla magia di Internet, un rifugio per il controllo degli animali ha sentito parlare della difficile situazione di Keith e si è offerto di costruire un nuovo recinto gratuitamente per Prince.

La nuova cuccia è abbastanza grande per tutti e tre i cani e resistente in caso di intemperie.

Auguriamo a Keith, Prince, Bear e Isis tutto il meglio per il futuro!