Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

La Regina Elisabetta ha due nuovi Welsh Corgi: ecco i nomi!

regina e Corgi dog-wow

Arrivano due nuovi Welsh Corgi a corte.

© Instagram @thequeenscorgis

La Regina Elisabetta ha adottato due nuovi Welsh Corgi. Dopo la perdita del suo Willow, sono arrivati a corte cuccioli a cui la sovrana ha dato nomi importanti.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 24/03/21, 14:45

Sono tornati i Corgi a corte! La Regina Elisabetta, si sa, ha un debole per questa razza e dopo la perdita del suo ultimo amico a 4 zampe, Willow, ha adottato due nuovi cuccioli.

Cambia l'albero genealogico, ma non l'amore della sovrana per i Corgi e neppure la loro regalità. Soprattutto nei nomi, visto che i nuovi arrivati si chiameranno Fergus e Muick, non a caso.

Il nome dei nuovi Corgi

Il primo dei due cuccioli, Fergus, prende il nome da Fergus Bowes-Lyon, zio della Regina morto in battaglia da eroe, durante la Prima Guerra Mondiale.

Il secondo invece, Muick, deve il suo nome al laghetto preferito dalla sovrana, che si trova in Scozia, vicino al castello di Balmoral, sulle cui sponde non è raro incontrarla mentre fa lunghe passeggiate.

Una storia a 4 zampe lunga una vita

Fergus e Muick - di cui non si ha ancora alcuna foto ufficiale - sono solo gli ultimi arrivati a corte, ma il castello di Windsor ha visto passare tra le sue stanze più di 30 Corgi. La prima fu Susan, ricevuta in dono da Elisabetta quando era appena maggiorenne.

Da lì tanti i cuccioli della stessa discendenza che hanno rallegrato i giardini reali, fino a Willow, venuto a mancare solo tre anni fa.

I nuovi arrivati non avranno lo stesso sangue dell'antenata Susan, ma tra pasti regali e cuccette da sogno, promettono già di essere all'altezza della loro nuova vita!