Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Buone notizie per i cani di Joe Biden, Champ e Major

joe-biden-e-i-suoi-cani-champ-e-major dog-happy

I cani di Joe Biden fanno rientro alla Casa Bianca.

© Instagram @ firstfamilydogs

Champ e Major, i due Pastori Tedeschi del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sono ritornati alla Casa Bianca.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 26/03/21, 13:30

Arrivano buone notizie per i cani del presidente Joe Biden, Champ e Major! Dopo essere stati allontantati dalla residenza presidenziale, i due quattrozampe sono tornati a Washington!

I due Pastori Tedeschi del nuovo Capo di Stato americano stanno nuovamente gironzolando per la Casa Bianca, dopo essere stati mandati nel Delaware quando Major, il cane più giovane, ha ferito un agente dei servizi segreti.

Il ritorno di Champ e Major alla Casa Bianca

La segretaria di stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha annunciato, mercoledì scorso, che i cani sono tornati a Washington questo fine settimana.

«I cani andranno e verranno e non sarà raro che tornino in Delaware in alcune occasioni, come spesso fanno anche il presidente e la First Lady», ha detto Jen Psaki.

I chiarimenti di Joe Biden sulla vicenda

I cani erano stati nella casa di famiglia in Delaware, stato di origine dei Biden, dove Major, di 3 anni, ha ricevuto un addestramento affinché diventi più mansueto, dopo essere apparentemente stato spaventato dall'agente che è stato lievemente ferito dal cane.

Il presidente statunitense ha invece affermato che Major non ha morso l’agente, ma ha semplicemente voluto difendere il proprio territorio da uno sconosciuto.

Inoltre, Biden ha detto che il suo amato quattrozampe non era stato allontanato dalla Casa Bianca perché punito per aver commesso tale gesto, ma che il suo rientro nel Delaware era previsto da tempo.

Comunque sia, siamo lieti che i due cani abbiano fatto un felice ritorno alla Casa Bianca.