Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Grisù torna a casa, il gatto è stato trovato alla stazione di Pescara

Gatto-dal-pelo-lungo-rosso cat-happy

Grisù ritrovato da un passante.

© Facebook @Enpa Pescara

Per i proprietari del dolcissimo Grisù sono stati cinque giorni di angoscia, ma il lieto fine è arrivato. Il gatto è stato trovato mentre faceva un sonnellino!

Di Coryse Farina

Pubblicato il 29/03/21, 06:46

Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo giorni di incessanti ricerche da parte di associazioni animaliste, volontari e cittadini stessi, il piccolo Grisù è stato finalmente ritrovato.

Era alla stazione di Pescara, tranquillo e sereno, appollaiato su un muretto mentre faceva un sonnellino godendosi i raggi del sole primaverili.
Dopo cinque giorni di pura angoscia, i proprietari del gattone rosso tornano a sorridere.

Cacciato dal treno

Questa singolare vicenda ha inizio domenica scorsa, quando i proprietari e Grisù stesso salgono su un treno Intercity Notte diretto a Torino per un viaggio previsto da tempo.

Tutto procede nei piani finché diverse ore dopo la partenza da Lecce, nei pressi di Pescara il miciotto, stanco di essere rinchiuso nel trasportino, trova il modo per liberarsi ed iniziare a girovagare per i vagoni. Il tutto accade mentre i suoi proprietari continuano a dormire ignari.

 

AGGIORNAMENTO : È STATO RITROVATO! TUTTI I DETTAGLI SULLA NOSTRA PAGINA 😉 FOTO DI GRISÚ APPENA FORNITE DALLA SUA...

Posted by Enpa Pescara on Wednesday, March 24, 2021

Quella che doveva essere una innocente scorrazzata tra i passeggeri, si trasforma però in un incubo. Non appena il capotreno si accorge della presenza del gatto, infatti, scambiandolo per un randagio lo costringe a scendere alla stazione di Pescara.

Quando il mattino successivo i proprietari del gatto si rendono conto della sua fuga, vanno nel panico e iniziano a cercarlo dovunque. Una breve chiacchierata con il capotreno però li porta a scoprire cosa si cela dietro la scomparsa del micio.

Mobilitate tantissime persone

Disperati e spaventati per la salute del gattone di ben 14 anni, i proprietari non esitano a recarsi sul posto, contattare il comune di Pescara e lanciare un appello sui social nella speranza che qualcuno si imbatta nel peloso.

Anche i volontari dell’Enpa Pescara non possono fare a meno di intervenire chiedendo sia provvedimenti legali nei confronti del capotreno, sia mobilitando diverso personale per le ricerche.

Per fortuna, dopo 5 lunghi giorni di apprensione, Grisù viene avvistato da un abitante della zona, Paolo Piersante, e riportato ai legittimi proprietari.

 

Sentiti ringraziamenti a Paolo Piersante che ha trovato e segnalato Grisú ❤️

Posted by Enpa Pescara on Friday, March 26, 2021

Non ci resta che ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati e sperare che vicende del genere non accadano più.