Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

La puntura dal veterinario non fa più paura con questa tecnica (Video)

Questo veterinario ha sviluppato una propria tecnica per vaccinare gli animali senza che se ne accorgano.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 04/04/21, 09:57

Andare dal veterinario può essere stressante per qualsiasi cane, anche per una visita di routine.

In particolar modo, quando si tratta di fare le iniezioni, i nostri cani possono a volte farsi prendere veramente dal panico. Ma non con questo veterinario...

Un approccio molto originale

André Santos è il responsabile di una clinica veterinaria in Portogallo. È diventato noto su Instagram per il suo approccio singolare verso gli animali. Con lui, i cagnolini sono rilassati e non si accorgono nemmeno di essere stati vaccinati!

Quando deve fare un'iniezione, André non si avvicina solo con una siringa. Nell'altra mano, tiene un cucchiaio pieno di cibo o di snack e inizia a ballare con loro.

Spiega che così facendo ottiene l'attenzione del cane grazie al cibo e al gioco e riesce a distrarlo con la ricompensa mentre gli fa la puntura!

I cani vanno volentieri da questo veterinario

André prende anche il tempo per accarezzare i cani e far loro i complimenti per il comportamento irreprensibile durante l'iniezione prima di lasciarli andare a casa, vaccinati e in buona salute.

Il veterinario è fermamente convinto che sia importante ricompensare i cani per qualsiasi intervento veterinario a cui sono stati sottoposti.

André tratta i suoi pazienti con grande gentilezza e premura e fa passare loro la paura della visita veterinaria.

Ancora più importante, riesce a fare in modo che i cani tornino volentieri da lui, con meno apprensione per le visite future!

Assolutamente geniale!