Si sente spesso dire che i genitori non sono quelli che concepiscono, ma quelli che crescono i loro figli, dedicando loro tempo, pazienza e amore.
E chi ha detto che un genitore adottivo deve provenire dalla stessa specie? La natura non smette mai di stupirci e la prova di questa affermazione viene dall'Iraq.
L'agricoltore e soldato curdo Goran A Surchi ha visto qualcosa di molto insolito nel suo pollaio e ha deciso di riprenderlo in un video.
Dopo la morte della loro madre, tre gattini orfani avevano bisogno di riparo, calore e cure. Una gallina ha deciso di prenderli letteralemente sotto la sua ala.
Una famiglia insolita
Un giorno, il contadino ha sentito dei miagolii provenire dal pollaio e ha pensato che le galline fossero in pericolo. L'uomo è andato a controllare e ha scoperto che il miagolio veniva da sotto una gallina: la chioccia aveva deciso di allevare i micetti!
Goran che ha sotto gli occhi i suoi animali ogni giorno afferma di osservare spesso quanto siano generosi e rispettosi tra loro.
La natura insegna
Gli animali che costruiscono amicizie inaspettate con altre specie, o addirittura assumono il ruolo di genitori, è un evento comune in natura.
Ecco il primo incontro del contadino con l'insolita famiglia in questo video che, pubblicato sul social network TikTok, è diventato rapidamente molto popolare.