Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Il suo cane abbaia per la prima volta: capisce che è in pericolo

Carl è un adorabile cagnolino che è stato adottato in un rifugio di San Diego, negli Stati Uniti. È lui il protagonista di questa storia.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 11/04/21, 10:26

Carl, un cagnolino dal folto manto beige, è soprannominato ormai «The Wonder Pup» (il cucciolo delle meraviglie).

Si è meritato questo epiteto dopo aver salvato la vita del suo padrone e di quella di tutte le persone che abitano nel suo stesso palazzo.

Un cagnolino adorabile

Quando è andato al rifugio locale per adottare un cane, Drew Smith voleva assolutamente un Golden Retriever.

Mentre camminava tra un box e l'altro, Carl però ha subito attirato la sua attenzione. È bastato uno sguardo: Drew sapeva di aver finalmente trovato il cane che stava cercando. Non era un Golden Retriever, ma era il cane perfetto per lui.

Durante le prime tre settimane in cui sono stati insieme, Carl era così dolce e ubbidiente che il suo proprietario pensava che non sapesse abbaiare: non aveva mai sentito il suono della sua voce.

Un cambiamento improvviso

Ma una notte, tutto è cambiato improvvisamente. Drew è stato svegliato dall'abbaiare frenetico di Carl: era la prima volta che sentiva la sua voce!

All'inizio, Drew ha cercato di ignorarlo e ha provato a riaddormentarsi. Ma è stato proprio in quel momento che si è reso conto che qualcosa non andava.

Quando si è alzato, ha visto del fumo grigio che trasudava dalle pareti, e pochi secondi dopo è scattato l'allarme antincendio.

Carl aveva rilevato il fumo sulle pareti ancora prima del rilevatore di fumo!

Tra il cane e il padrone il legame è ora ancor più stretto: Drew ha salvato Carl da una vita di miseria in un rifugio e Carl ha restituito il bel gesto salvando Drew da un incendio!

Fai come Drew. Adotta un animale!