I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Il risveglio insolito di questa gatta: non si può non ridere (Video)

gatta-bianca-con-occhi-chiusi cat-wow

La gatta durante la siesta.

© DavidTB / Shutterstock

La gattina stava schiacciando un pisolino quando la sua umana è venuta a svegliarla... in un modo piuttosto singolare.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 11/04/21, 18:29, aggiornato il 21/06/21, 16:47

L'ora della siesta è sacra anche per i nostri animali domestici, cani o gatti che siano. Alcuni dormono così profondamente che fanno fatica a svegliarsi o... reagiscono in modo curioso quando riescono ad aprire gli occhi.

Qualcosa del genere è accaduto a Rosie una gattina sorda, come molti esemplari bianchi, che vive nella Repubblica ceca. La sua umana ha voluto svegliarla in un modo veramente insolito. Se voleva sorprenderla, ci è riuscita alla grande!

Il potere magico della scatoletta di tonno!

La proprietaria di Rosie ha preso una scatoletta al tonno, la sua preferita, e gliel'ha avvicinata al muso mentre stava ancora dormendo.

L'effetto è stato immediato: appena respirato l'aroma del tonno, la gatta è passata da un sonno profondo al totale risveglio in un batter d'occhio e ha cominciato subito a miagolare come una pazza per avere il gustoso cibo che le era stato messo letteralmente sotto il naso!

Il momento del curioso risveglio di Rosie! ©YouTube @Caters Clips

«Dopo un po' ho cominciato a ridere, impossibile trattenersi», confessa la sua umana. Non c'è da meravigliarsi. Rosie era così eccitata che non riusciva a smettere di saltare!

Impossibile resistere alla scatoletta di tonno, vero Rosie?

I gatti possono mangiare il tonno?

Le lische di pesce sono spesso associate all'immagine di un gatto che ne va matto. Si dà per scontato che i gatti possano mangiare tutti i tipi di pesce. E il tonno?

lo possono mangiare, ma non bisogna nutrirli solo di quello. Inoltre è sempre da preferire il tonno confezionato espressamente per i gatti, evitando invece quello in scatola consumato dagli umani a meno che sia al naturale, senza olio e senza sale.

Se hai domande o curiosità sui nostri amici animali, rivolgiti al nostro Forum!