I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Incontrano tre canguri: reazione singolare del Rottweiler (Video)

tre-canguri-sbarrano-la-strada dog-wow

Hanno girato i tacchi trovandosi la strada del parco sbarrata da tre imponenti canguri. Persino il loro Rottweiler non ha avuto niente da ridire!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 17/04/21, 09:59, aggiornato il 23/06/21, 17:01

La coppia, che vive a Melbourne, in Autralia, è riuscita a filmare gli enormi marsupiali mentre prudentemente indietreggiava. Il video condiviso sui social network mostra anche la reazione dei loro cani nel momento dell'inatteso incontro.

E anche loro, un grosso Husky e un Rottweiler impavido in altre circostanze, questa volta sembrano non essere in vena di sfidare i canguri.

3 grossi energumeni!

Mentre arretravano per mettersi al sicuro con i loro umani, i cagnolini istintivamente protettivi, continuavano a tener d'occhio i tre possenti marsupiali.

Ma chi può biasimarli? Erano in minoranza numerica e meno massicci fisicamente: non dimentichiamo che alcuni canguri sono alti fino a due metri e mezzo quando stanno sulle zampe posteriori!

In Australia, non è raro vedere canguri che vagano nelle aree suburbane in cerca di cibo, soprattutto dopo gli incendi boschivi che distruggono grandi zone del loro habitat naturale.

Non si scherza con i canguri

Molte persone che non vivono in Australia hanno un'immagine romantica di questi grandi marsupiali. Tuttavia, questi animali selvatici possono essere molto pericolosi.

Nel 2020, un canguro, sorpreso a rovistare nella sua spazzatura, ha attaccato un abitante del Nuovo Galles del Sud.

Sempre l'anno scorso Kellie Baker ne ha filmato uno talmente muscoloso e robusto «che sembrava avesse assunto steroidi» mentre si pavoneggiava in una zona di Ngunnawal, vicino a Canberra.

Quindi bene hanno fatto i cani e i loro proprietari a darsela a gambe!