Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Un Terrier fiuta qualcosa e trascina il padrone verso un pozzo

cane terrier dog-happy

Un cane porta il suo padrone a fare una scoperta inaspettata.

© Facebook @Wyszedł z domu - Relacje z przestrzenią

Diego è un Terrier che durante una passeggiata con il padrone ha fiutato qualcosa. Il suo eccezionale intuito ha salvato la vita a qualcuno.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 12/04/21, 13:34

L'istinto da cacciatore di Diego, un Terrier che vive a Karpacz, in Polonia, ha fiutato qualcosa nel bosco vicino casa. 

Non poteva ignorarlo e così ha condotto il padrone fino a lì, portandolo a fare una scoperta inaspettata: un cucciolo intrappolato in un pozzo.

Una scoperta inaspettata

Diego, un Terrier di due anni, durante una normale passeggiata intorno a casa con il padrone, Jerzy Kopa, ha iniziato ad abbaiare incessantemente. Così l'uomo ha capito che qualcosa non andava.

Seguendo il suo cane, è arrivato fino a un vecchio pozzo nel bosco e quando ha guardato nel buco, ha visto qualcosa che non immaginava.

All'interno, a una profondità di circa tre metri, c'era un Golden RetrieverGucio, che si era perso mentre passeggiava, più di un mese e mezzo prima.

Allora Jerzy è corso a chiamare i vicini di casa e munito di una scala, si è calato nel pozzo ed è riuscito a salvare il cagnolone.

Gucio non avrebbe resistito ancora a lungo lì dentro, visto che era riuscito a sopravvivere più di 30 giorni leccando l'acqua che scorreva lungo le pareti umide di quel fosso.

Una felicità incredibile

Il padrone di Gucio, Paweł Kałuziak, non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto Jerzy bussare alla sua porta, dopo averlo rintracciato.

Il suo cane era scomparso tempo prima e ogni tentativo di ritrovarlo era risultato vano. Purtroppo, però, pur essendo felicissimo anche Gucio di ricongiungersi al suo padrone, era così esausto da non riuscire neppure a gioire.

Aveva perso più di 14 chili, riportando ferite alla lingua per averla strofinata sulle mura del pozzo, nel tentativo dispetato di dissetarsi.

Però, ora si sta riprendendo e se è vivo lo deve al suo compagno di zampa, Diego e al suo incredibile sesto senso.

 

Jedna z "dziur" w lesie przy ulicy Skalnej

Posted by Wyszedł Z Domu - Relacje z Przestrzenią on Tuesday, March 9, 2021