I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Adotta un Pastore Tedesco che nessuno vuole: il cane gli salva la vita

uomo-con-mascherina-e-cane dog-wow

Sadie era alla ricerca di una casa da molto tempo. Fino a quando non ha trovato Brian, che aveva bisogno di lei tanto quanto lei aveva bisogno di lui.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 12/04/21, 11:32, aggiornato il 23/06/21, 17:01

Sadie, una femmina di Pastore Tedesco, era un cane molto timido e riservato, avendo difficoltà a interagire con gli umani.

Ciò ha comportato il suo rifiuto da parte di tre rifugi fino a quando non è arrivata all'associazione per la protezione degli animali di Ramapo-Bergen a Oakland, California, un anno fa.

La direttrice dell'ente Megan Brinster ha detto alla CNN: «Il nostro rifugio è l'ultima risorsa per i cani indesiderati. Abbiamo avuto molto successo nel trovare loro una casa».

Vuoi adottare un cane? Informazioni pratiche

Finalmente una casa per Sadie

Brinster non mentiva. Il suo equipaggio è riuscito a trovare una casa per Sadie. Non appena Brian Myers è arrivato al rifugio, si è subito capito che sarebbe stato il nuovo proprietario della cagnolina: andavano molto d'accordo tutti e due.

Durante la pandemia del Coronavirus, quando la solitudine si fa sentire più del solito, Sadie e Myers sono diventati grandi compagni. Un giorno, però, questo idillio si è interrotto.

Fido adora gli snack, sì ma solo quelli gustosi! Eccoli qui

Un eroe e 4 zampe

La notte del 18 gennaio, Brian si è svegliato per andare in bagno ma ha sentito le gambe che cedevano ed è caduto a terra.

«Ero intrappolato nello stretto spazio tra il letto e il muro, incapace di raggiungere il mio cellulare. Giacevo sul pavimento chiedendomi quanto tempo sarei rimasto bloccato qui prima che qualcuno mi trovasse», ha detto Brian.

Sadie, rendendosi conto che qualcosa non andava con il suo umano, è corsa da lui ed è diventata molto ansiosa.

Myers, sapendo che il cucciolo era incline all'ansia, ha iniziato ad accarezzarla e confortarla. Poi è successo qualcosa di straordinario.

«Ho messo la mano sul suo collare e lei ha subito iniziato a trascinarmi attraverso la stanza dove potevo prendere il telefono e chiamare aiuto».

Fortunatamente tutto è finito bene. E non nascondiamo le nostre emozioni quando vediamo ancora una volta quanto tutti noi abbiamo bisogno l'uno dell'altro.

 

Sadie and Brian have quickly become a sensation, their story of hope and survival inspiring us all. Sadie, a newly...

Posted by Ramapo-Bergen Animal Refuge on Saturday, February 6, 2021