Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Mamma Labrador e i suoi cuccioli: il mistero nella notte

cuccioli di Labrador dog-angry

Cani rubati durante la notte, mamma e cuccioli.

© Polizeipräsidium Südhessen

Lascia mamma cane e i suoi cuccioli tranquilli a dormire nella loro cuccia in giardino, ma la mattina trova una triste sorpresa.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 13/04/21, 18:23

Un allevatore amatoriale di Labrador ha lasciato la sua cagnolona e i cuccioli appena venuti al mondo, tranquilli a dormire nella cuccia in giardino.

Quando, però, è tornato a controllare come stessero, ha fatto un'amara scoperta: i cani non c'erano più.

Una bella famiglia

Un allevatore di Viernheim, (Assia) in Germania, stava accudendo la sua Labrador di quattro anni che aveva appena messo al mondo nove cuccioli: tre maschi e sei femmine dal color cioccolato.

Un vero splendore, soprattutto da vedere tutti insieme, così accoccolati uno con l'altro, attaccati alla mamma. Dormivano fuori in giardino, nella loro cuccia in un giardino protetto, ovviamente. Ma probabilmente non abbastanza.

Una triste sorpresa

Una mattina l'uomo è uscito fuori per controllare come avessero passato la notte. Era l'alba e di loro non c'era nessuna traccia.

Dei ladri avevano sfondato il cancello e forzato la porta della cuccia. Al momento si sospetta che i cuccioli possano essere stati portati via in un cesto della biancheria, mentre la madre potrebbe essere stata attirata con del cibo.

L'unico indizio è un episodio che, con il senno di poi, l'allevatore ricorda: qualche tempo prima alcuni estranei si aggiravano intorno alla sua casa e quando sono stati visti erano scappati.

La speranza è che qualcuno abbia visto qualcosa e possa aiutare nelle ricerche.