Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Applica delle unghie finte al cane: il web insorge

donna-e-chihuahua dog-wow

Onicotecnica fa una manicure speciale al suo cane.

© Tiktok @bellamourbeauty

Una onicotecnica californiana applica delle unghie finte al suo Chihuahua e pubblica il video su Tiktok. L’accusa è immediata: si tratta di maltrattamenti.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 15/04/21, 07:37

Pubblica un video sulla nota piattaforma social Tiktok e viene accusata da migliaia di persone di maltrattamenti sugli animali.

È la storia di Maritza Rubalcava, una onicotecnica specializzata residente in California con suo marito e la loro cagnolina Coco.

Ad oggi è al centro dell’attenzione a causa di numerosi video durante i quali fa una manicure alla sua Chihuahua. Ma non una qualsiasi, una manicure con tanto di unghie finte.

Unghie finte per Coco

La maggior parte dei video su Tiktok non mancano di originalità, tuttavia quelli pubblicati da @bellamourbeauty, il profilo di Maritza, superano ogni aspettativa.

La donna infatti, riprende tutte le varie fasi di creazione e applicazione di unghie lunghissime e smaltate sulle zampe della sua cagnolina Coco.

«Coco è la mia cucciola da cinque anni e una notte io e mio marito stavamo parlando e abbiamo pensato che sarebbe stato così carino farle delle piccole unghie finte. L’ho fatto solo per divertimento. Ama essere coccolata, quindi le piace molto il momento in cui le metto le unghie sugli artigli», racconta la giovane onicotecnica.

Accuse di maltrattamenti

Anche se in tanti trovano le sue clip originali, una buona parte degli utenti invece definisce questa pratica una vera e propria tortura.

A questi ultimi Maritza risponde con fermezza: «È solo per divertimento. Non farei mai del male a Coco. Lei ama essere coccolata e adora le ore che trascorriamo insieme per fare i video. E poi, Coco indossa le unghie solo il tempo di una foto».

Insomma, l’originalità talvolta è un’arma a doppio taglio, soprattutto se, come in questo caso alcune pratiche possano rivelarsi anche molto pericolose. Applicare sulle unghie dei cani delle sostanze non accertate come colle o smalti potrebbe rivelarsi infatti estremamente tossico e letale.

A questo punto quindi non ci resta che dire: guardare ma non imitare!
Ricordiamo sempre che gli animali non sono né giocattoli, né cavie per i nostri esperimenti