I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

8 fatti affascinanti e sorprendenti sui Corgi della Regina Elisabetta!

regina-elisabetta-d-inghilterra-con-i-cani-corgi dog-happy

Tante curiosità sui Corgi della Regina!

© Instagram @ windsor_tourist_guides_ltd

La Regina Elisabetta è famosa per il suo amore per i cani (e una razza in particolare!). Ecco spiegati gli 8 fatti affascinanti su di loro.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 20/04/21, 11:51, aggiornato il 23/06/21, 17:01

Non è un segreto che la Regina Elisabetta sia una grande amante degli animali. Che si tratti di portare a spasso i suoi cani o di andare a cavallo, Sua Altezza Reale sembra più felice quando è circondata da amici a quattro zampe.

Il suo amore per i cani sembra essere nato il giorno in cui le è stato regalato un cane di razza Corgi quando era bambina. E da allora non ha occhi che per questa razza.

Si pensa che attualmente la Regina abbia tre cani. Il più vecchio di loro è il Welsh Corgi di nome Candy e all'inizio di marzo di quest'anno, la regina ha ricevuto in regalo altri due cuccioli di Corgi.

Siamo sicuri che porteranno un po' di gioia al Palazzo Reale, dopo la morte del Principe Filippo, spalla della Regina per oltre 70 anni.

 

🇬🇧Queen Elizabeth II and Prince Philip, Duke of Edinburgh in 1992 ✨ But the real star in this photo is the dog 🐶 😄

Posted by The British Royal Family on Tuesday, January 21, 2020

8 fatti affascinanti sui cani della Regina

Sei curioso di saperne di più sulla vita degli amici a quattro zampe Sua Maestà la Regina? Scopriamo di più sui Corgi della Regina Elisabetta: ecco gli 8 fatti più sorprendenti!

1. Mangiano pasti gourmet

Ti sei mai chiesto se i cani della Regina mangiano cibo "normale" per cani? Ebbene, la risposta è assolutamente no! I cuccioli reali hanno il loro chef che cucina prelbatezze di alti livelli come il filetto di manzo e il petto di pollo.

Ogni giorno viene creato un nuovo menu per questi cuccioli fortunati e vengono utilizzati ingredienti freschi. Che cani fortunati!

2. Fanno una passeggiata quotidiana con la Regina

Dopo che i cuccioli reali hanno pranzato, la regina porta l'intero branco per una passeggiata nei giardini di Buckingham Palace. La loro prima passeggiata è al mattino ed è svolta da un domestico a loro dedicato!

3. La Regina prende molto sul serio i suoi cuccioli

Si dice che un dipendente del palazzo sia stato retrocesso dalla sua posizione dopo aver aggiunto gin e whisky al cibo dei cani in vista di fare uno scherzo.

Non sorprende che sua maestà non abbia visto il lato divertente e ha tenuto l'uomo lontano dai suoi amati cuccioli da quel momento in poi.

4. I cuccioli ricevono le calze di Natale

Ti sei mai chiesto quanto sia simile a noi la Regina? La risposta è, quando si tratta dei suoi cani, piuttosto simile! Per Natale, ama offrire ai suoi fedeli amici le calze natalizie che riempie di dolcetti e giocattoli.

5. La Regina porta con sé i suoi cani quando viaggia

Conosciamo tutti la triste sensazione di salutare i nostri animali domestici quando andiamo in vacanza o siamo fuori per lavoro e sembra che anche la Regina la provi.

Se può, porta i suoi cuccioli con sé quando viaggia e presumibilmente ha nascosto il suo primo Corgi, Susan, nella carrozza scoperta in cui è salita con il Principe Filippo il giorno del loro matrimonio!

6. Stanza a loro dedicata

I cani hanno la loro stanza a Buckingham Palace: la Corgi Room! I cuccioli hanno comodi letti per cani nonché lenzuola fresche ogni giorno. Si pensa che questa sontuosa tradizione sia stata iniziata dalla madre della Regina.

7. Ahi, che male! La Regina protegge i suoi Corgi a tutti i costi!

Nel 1999, si pensa che la Regina sia andata in ospedale e avesse avuto tre punti di sutura dopo aver interrotto una rissa tra i suoi amati Corgi. Quei cuccioli chiaramente non sanno con chi hanno a che fare!

8. C'è un cimitero reale per i cani della Regina

Il suo primo cane Susan è stato sepolto nella tenuta di Sandringham e tutti gli altri suoi cuccioli hanno seguito l'esempio. La tradizione era stata iniziata dalla regina Vittoria che vi ha seppellito il suo amato Rough Collie.

La Regina ha persino delle lapidi fatte per ciascuno dei cani, su quella di Susan è inciso:

«Per quasi 15 anni fedele compagna della Regina».

Quindi, ecco qua tutto quello che volevi sapere sui cani della Regina. Sua Maestà potrebbe essere più simile a noi di quanto pensassimo!