Pubblicità

regina elisabetta di inghilterra con i cani corgi

Tante curiosità sui Corgi di Sua Maestà la Regina!

© Instagram @ windsor_tourist_guides_ltd

8 fatti affascinanti e sorprendenti sui Corgi della Regina Elisabetta

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La Regina Elisabetta è stata famosa per il suo amore per i cani (e una razza in particolare!). Ecco spiegati gli 8 fatti affascinanti su di loro.

Non è un segreto che la Regina Elisabetta sia stata una grande amante degli animali. Che si trattasse di portare a spasso i suoi cani o di andare a cavallo, Sua Altezza Reale è stata sempre più felice quando era circondata da amici a quattro zampe.

Il suo amore per i cani sembra essere nato il giorno in cui le è stato regalato un cane di razza Corgi quando era bambina. E da allora non ha avuto occhi che per questa razza.

8 fatti affascinanti sui cani della Regina Elisabetta

Sei curioso di saperne di più sulla vita degli amici a quattro zampe di Sua Maestà la Regina? Scopriamo di più sui Corgi della Regina Elisabetta: ecco gli 8 fatti più sorprendenti!

1. Mangiano pasti gourmet

Ti sei mai chiesto se i cani della Regina mangiano cibo "normale" per cani? Ebbene, la risposta è assolutamente no! I cuccioli reali hanno il loro chef che cucina prelbatezze di alti livelli come il filetto di manzo e il petto di pollo.

Ogni giorno viene creato un nuovo menu per questi cuccioli fortunati e vengono utilizzati ingredienti freschi. Che cani fortunati!

2. Facevano una passeggiata quotidiana con la Regina

Dopo che i cuccioli reali avevano pranzato, la regina portava l'intero branco per una passeggiata nei giardini di Buckingham Palace. La loro prima passeggiata era al mattino ed era svolta da un domestico a loro dedicato!

3. La Regina prendeva molto sul serio i suoi cuccioli

Si dice che un dipendente del palazzo sia stato retrocesso dalla sua posizione dopo aver aggiunto gin e whisky al cibo dei cani in vista di fare uno scherzo.

Non sorprende che sua maestà non abbia visto il lato divertente e abbia tenuto l'uomo lontano dai suoi amati cuccioli da quel momento in poi.

4. I cuccioli ricevono le calze di Natale

Ti sei mai chiesto quanto sia stata simile a noi la Regina? La risposta è, quando si tratta dei suoi cani, piuttosto simile! Per Natale, amava offrire ai suoi fedeli amici le calze natalizie che riempiva di dolcetti e giocattoli.

5. La Regina portava con sé i suoi cani quando viaggiava

Conosciamo tutti la triste sensazione di salutare i nostri animali domestici quando andiamo in vacanza o siamo fuori per lavoro e sembra che anche la Regina la provasse.

Quando poteva, portava i suoi cuccioli con sé quando viaggiava e presumibilmente ha nascosto il suo primo Corgi, Susan, nella carrozza scoperta in cui è salita con il Principe Filippo il giorno del loro matrimonio!

6. Stanza a loro dedicata

I cani hanno la loro stanza a Buckingham Palace: la Corgi Room! I cuccioli hanno comodi letti per cani nonché lenzuola fresche ogni giorno. Si pensa che questa sontuosa tradizione sia stata iniziata dalla madre della Regina.

7. Queen Elizabeth proteggeva i suoi Corgi a tutti i costi!

Nel 1999, si pensa che la Regina sia andata in ospedale e avesse avuto tre punti di sutura dopo aver interrotto una rissa tra i suoi amati Corgi. Quei cuccioli chiaramente non sapevano con chi avevano a che fare!

8. C'è un cimitero reale per i cani della Regina

Il suo primo cane Susan è stato sepolto nella tenuta di Sandringham e tutti gli altri suoi cuccioli hanno seguito l'esempio. La tradizione era stata iniziata dalla regina Vittoria che vi ha seppellito il suo amato Rough Collie.

La Regina ha persino delle lapidi fatte per ciascuno dei cani, su quella di Susan è inciso:

«Per quasi 15 anni fedele compagna della Regina».

Quindi, ecco qua tutto quello che volevi sapere sui cani della Regina. Sua Maestà è stata più simile a noi di quanto avessimo potuto pensare! Riposa in pace grande Regina. Dog save the Queen, i tuoi cani ti aspettano in cielo.

 
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?