Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Una donna e il suo cane vedono un lupo: sono attimi di panico (Video)

Questi sono minuti drammatici che una donna della Germania settentrionale ha dovuto vivere con il suo cane mentre faceva sport all'aria aperta.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 21/04/21, 11:28

Una donna della Bassa Sassonia, Germania, sta facendo jogging con il cane a metà aprile quando improvvisamente si rende conto di essere seguita.

Perché in un campo vicino a Wietzendorf (60 km da Amburgo) un altro - indesiderato - amico a quattro zampe appare nelle immediate vicinanze.

L'animale che si avvicina a loro è un vero lupo. Iniziano interminabili minuti di paura per la padrona e il suo cane, perché il lupo cerca di avvicinarsi sempre più.

Incontri inaspettati

La signora vuole proteggere se stessa e il suo migliore amico a quattro zampe, che tiene al guinzaglio, e grida:

«Va via! Va via!»

Ma il lupo non intende allontanarsi e continua a girare intorno al campo. Sono probabilmente i 160 secondi più lunghi della sua vita che la donna immortala in un video che poi condivide su YouTube.

Anche la sua cagnolina diventa irrequieta e vuole attaccare, ma la padrona la trattiene continuando a urlare con l'intento di incutere timore all'ospite indesiderato.

Cosa fare quando si incontra un lupo?

I cani di solito non si comportano come i lupi, il che può spesso portare a incomprensioni tra gli animali. Dal punto di vista del lupo, il cane entra nel suo territorio, che vuole proteggere e difendere.

La difesa del territorio: la missione dei cani da guardia. Per saperne di più

Se i proprietari di cani incontrano un lupo mentre sono fuori a fare una passeggiata con il loro animale domestico, dovrebbero reagire allo stesso modo:

  • tenere il cane al guinzaglio;
  • urlare ad alta voce;
  • allontanarsi con calma.
A proposito di lupi: ecco 8 razze di cani simili ai lupi!