I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Addio al cane Tigro, i cittadini fanno un gesto in suo onore

cane-meticcio-sdraiato dog-sad

Un monumento per Tigro

© Facebook @Rosalba Termini

Tristi per la morte del cane Tigro, gli abitanti della città fanno qualcosa in suo ricordo. Il cagnolino meticcio era amato da tutti a Piazza Armerina.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 22/04/21, 12:07, aggiornato il 23/06/21, 17:01

Non è la prima volta che una intera città adotta e si prende cura di un cane meticcio. Il piccolo Tigro però aveva qualcosa in più. Il suo carisma e i suoi modi di fare avevano conquistato tutta Piazza Armerina.

Non solo era amato da tutti, ma i cittadini si erano talmente tanto affezionati a lui che alla sua morte hanno fatto qualcosa di speciale in suo onore: una raccolta fondi per la realizzazione di una statua in sua memoria.

Un cane empatico

La storia di Tigro inizia come quella di tanti altri cani senza famiglia.

Girovaga di città in città alla ricerca di cibo e attenzioni finché, non si sa se per istinto o intelligenza, si rende conto l’essere umano ha una predisposizione innata ad amare gli animali.

Giorno dopo giorno, con la sua presenza attenta, educata e discreta conquista l’approvazione degli abitanti di Piazza Armerina e in poco tempo la città diventa la sua nuova casa.

Il cane partecipa a tutti gli eventi, ama stare in pubblico, adora essere coccolato e apprezzato da tutti. Per i cittadini è una vera e propria mascotte, tant’è che a turno tutti gli offrono cibo e riparo. 

Così è stato fino alla fine dei suoi giorni.

Una statua

La morte di Tigro è vissuta come un lutto dagli abitanti. Dopo anni trascorsi insieme, per molti è una vera e propria sofferenza non vederlo girovagare tra i vicoli.

Decisi però ad onorare un esemplare che ha portato alla città così tanta gioia e buonumore, i cittadini aprono una raccolta fondi per la realizzazione di una statua in sua memoria.

Un gesto incredibilmente amorevole che infondo, non sorprende poi così tanto.
Gli animali sanno perfettamente come entrare nel nostro cuore e restarci per sempre