Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Brescia: Polizia salva due cani abbandonati nel peggiore dei modi

poliziotta-e-husky dog-angry

Due cani salvati dalla polizia.

© Facebook @Questura di Brescia

A seguito di numerose segnalazioni, alcuni agenti della Polizia di Stato di Brescia salvano due cani di grossa taglia dalla tangenziale. Si tratta di abbandono.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 23/04/21, 14:08

Purtroppo i casi di abbandono sono all’ordine del giorno.

Tuttavia, sebbene esista una parte di cittadini dotata di senso civico che decide di lasciare i pelosi al canile, c’è ancora una buona fetta di popolazione convinta che abbandonare gli animali per strada sia l’opzione migliore.

È il caso dei vecchi proprietari di questi due cani ritrovati a vagare lungo la carreggiata della tangenziale Ovest di Brescia.

Intervento tempestivo

Il salvataggio dei due animali spaventati e confusi è stato possibile grazie alle numerose segnalazioni dei conducenti anonimi presenti in tangenziale.

La Questura di Brescia ha infatti contattato i poliziotti della Squadra Volante in servizio al momento, che si sono subito recati sul posto.

Gli animali sono stati avvistati velocemente, poi presi in custodia prima che potessero essere feriti dalle auto o provocassero incidenti.

Si tratta di due esemplari di razza, un Husky Siberiano ed un Pastore Tedesco, adulti e in piena forma, prova lampante del fatto che fossero stati abbandonati da poco, dopo un periodo in famiglia.

 

La #poliziadistato salva due cani che vagavano in tangenziale L’azione dei poliziotti della Squadra Volante della...

Posted by Questura di Brescia on Wednesday, April 21, 2021

Appello contro gli abbandoni

Se la Questura di Brescia ha pubblicato questa vicenda sulla pagina Facebook ufficiale, oltre a dare dimostrazione degli interventi efficaci e tempestivi degli agenti, è soprattutto per lanciare un messaggio a tutti i cittadini:

lasciate gli animali al canile e non abbandonateli per strada poiché i rischi per gli esemplari stessi e per gli esseri umani sono molto alti.

Ricordiamo inoltre che l’abbandono di un animale domestico è punito dalla legge con l’arresto fino ad un anno ed una multa da 1.000 a 10.000 euro.