Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Bambino di 5 anni si veste da supereroe e salva i gatti randagi

Bamino-vestito-da-supereroe-e-gatti cat-happy

Shon è il supereroe dei felini.

© Facebook @Notícias do Bem

La città di Filadelfia ha un nuovo supereroe in azione. Si chiama Shon Griffin, ha 5 anni e trascorre il tempo libero ad aiutare i gatti randagi della città.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 28/04/21, 06:42

Tra associazioni, organizzazioni e volontari, di supereroi che trascorrono il proprio tempo libero dedicandosi alla cura degli animali randagi ne è pieno il mondo. 

La città di Filadelfia (Pennsylvania, USA) però, ne ha uno davvero speciale: si chiama Shon Griffin, ha solo cinque anni ed è follemente innamorato di tutti i felini sin da quando era in fasce.

Il Catman di Filadelfia

«In città lo chiamano tutti Catman», racconta la zia di Shon, Kris Papiernik.

Questo perché nonostante sia un bambino vivace e turbolento - praticamente l’opposto di quello che la maggior parte dei gatti ama - Shon possiede un dono raro: riesce ad entrare in simbiosi con i felini e a legare velocemente con loro.

I famigliari del bambino scoprono questo potere e questa empatia innata per puro caso quando Shon compie tre anni.

Le sue zie che lavoravano in un rifugio per gatti infatti, da diversi anni cercavano di approcciare un gatto randagio estremamente pauroso:

«Abbiamo provato di tutto, ma non ha funzionato nulla», raccontano con enfasi.

Nulla finché non è intervenuto Shon: «Un giorno gli abbiamo lasciato la possibilità di aiutarci ed è stato sorprendente. Bug (il gatto) si è subito avvicinato al bambino. Si è strusciato contro le sue gambe e si è fatto accarezzare».

Una passione a lungo termine

Da quel giorno Shon aiuta regolarmente le sue zie al rifugio Kolony Kats e si prende cura dei 45 gatti in attesa di trovare una famiglia.

Shon adora giocare con loro, spazzolarli, coccolarli e soprattutto dare loro da mangiare. Non ha bisogno che le sue zie gli diano indicazioni, sa esattamente cosa fare e come muoversi all’interno del rifugio. 

Ama tutti i gatti alla follia e i felini ricambiano senza la minima esitazione.
Un vero e proprio eroe in miniatura!