Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Giornata della danza: una fantastica Dog Dance tutta italiana! (Video)

ragazzo-balla-la-dog-dance-con-un-cane dog-happy

Un'esibizione di Dog Dance davvero spettacolare!

© Facebook @Asc Danza

Per la Giornata internazionale della danza, ecco un video che ha fatto il giro del web. Un Border Collie e il proprietario insieme in una grandiosa performance!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 29/04/21, 12:51

Per celebrare la Giornata internazionale della danza a tema canino, eccovi una clip divertentissima, e allo stesso tempo spettacolare, con protagonista un cane eccezionale!

Insieme al suo partner di ballo umano, il cane si esibisce in un'interpretazione sorprendente che ha conquistato tutti, diventando rapidamente virale!

Un'incredibile performance di Dog Dance

Sulle note della canzone di Chubby Checker, "Let's Twist Again", un Border Collie e il suo proprietario danzano meravigliosamente, come mai si è visto prima, in una performance di Dog Dance.

Il video, della durata di poco più di due minuti e pubblicato dall'ente italiano di promozione sportiva Asc Danza, inizia con l'animale coperto da un tessuto blu e il ballerino che gli gira attorno battendo le mani a ritmo di musica.

Non appena inizia il ritornello della celebre canzone, il ballerino tira via la copertina e il cagnolino - o forse, la cagnolina, essendo vestita con un'elegante tutù rosso - inizia a ballare su due zampe!

Poi, si susseguono passaggi tra le gambe del ragazzo, salti sulla schiena e esibizioni varie... la performance è davvero sublime.

La coreografia è eseguita in totale complicità e la perfetta sincronizzazione dei movimenti rendono l'interpretazione a dir poco fantastica.

Altro che "Ballando con le stelle"!

 

Tutti amano ballare!

Posted by Asc Danza on Friday, July 10, 2020

Del resto, i Border Collie sono tra i cani più intelligenti ed eccellono in sport canini come l'agility dog, l'obbedienza, il treibball o le gare di corsa.

Chissà quanto lavoro per arrivare a un tale risultato, che senza dubbio ha portato a grandi soddisfazioni! L'importante è che l'addestramento avvenga sempre nel rispetto dell'animale, dei suoi bisogni e dei suoi tempi.

Ma cos'è la Dog Dance?

Quando si parla di cani che ballano, si tende a pensare a qualche divertente video su YouTube, in cui uno o più animali effettuano passi di danza esilaranti.

In realtà, esiste un vero sport per cani in cui i quattrozampe si cimentano in vere e proprie coreografie in compagnia del loro proprietario: la Dog Dance.

Nato recentemente, questo sport cinofilo si è sviluppato anche in Italia, dove sono nate associazioni e club che danno vita a competizioni nazionali e internazionali.

E tu, conoscevi già la Dog Dance? L'hai mai provata assieme al tuo cagnolino? Raccontacelo nel nostro Forum!