Pubblicità

6 foto di cani teneri considerati (ingiustamente) pericolosi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

C'è una verità indiscutibile: non esistono cani aggressivi, ma proprietari aggressivi. Ecco 6 adorabili cani teneri assolutamente da adottare!

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

In questo articolo dimostriamo, ancora una volta, che non esistono razze di cani pericolose, ma esseri umani che non sanno come dare loro l'educazione che meritano.

Perché quindi non adottare uno di questi cani teneri considerati ingiustamente "pericolosi"? Contribuirai ad alleggerire i rifugi che ospitano animali di tali razze e, perché no, anche a sensibilizzare i futuri proprietari di cani!

Queste 6 adorabili razze di cani considerati pericolosi ti faranno venir voglia di adottarne unno! Guardare per credere!

Queste razze considerate pericolose sono invece adorabili

Qualche anno fa, uno studio pubblicato sulla prestigiosa Applied Animal Behaviour Science ha dimostrato che il comportamento aggressivo del cane è dovuto, praticamente in tutti i casi, al comportamento aggressivo del proprietario.

Attraverso un'indagine su oltre 4.000 persone che convivevano con cani potenzialmente pericolosi, è stato dimostrato che il carattere del proprietario era determinante nel condizionamento dell'animale.

Alla scoperta di 6 cani teneri considerati pericolose

Come abbiamo visto, l'educazione data ad un cane influenza molto il carattere dell'animale. Non esistono cani cattivi, ma solo cattivi padroni!

Detto ciò, ecco per te una carrellata di 6 adorabili razze di cani considerate pericolose che ti faranno venir voglia di prenderne uno!

Scopri qui la guida completa su come addestrare al meglio un cucciolo!
Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?