Pubblicità

cane dorme sulla ciotola nella cuccia

Neville ama la sua ciotola.

© Twitter @ErUpstairs

Il triste passato spinge questo Jack Russel a dormire sulla sua ciotola

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Anche una volta trovata la stabilità di una famiglia, il piccolo Neville non lascia mai la sua ciotola di acciaio. La motivazione è a dir poco adorabile.

Il protagonista di questa simpatica vicenda si chiama Neville, è un cane di razza Jack Russell, ha 13 anni ed è molto sensibile e affettuoso.

Se è diventato virale sui social c’è un motivo ben preciso: la sua proprietaria Susanne nel corso degli anni trascorsi insieme, lo ha fotografato più e più volte con la sua ciotola d’acciaio tra le zanne. L’animale infatti non se ne separa mai!

Un gesto di gratitudine

Ovunque Neville vada, la sua inseparabile e fedele amica è sempre insieme a lui. Il cane si porta dietro la ciotola quando gioca, quando passeggia e pure quando dorme!

Secondo Susanne si tratta di un gesto di gratitudine senza paragoni e un modo per dimostrare quanto sia finalmente felice di vivere tranquillo e sereno insieme a lei.

«Penso che non abbia mai avuto una ciotola tutta sua e ora che si rende conto di averne una e per lui rappresenta una fonte affidabile di cibo buono e nutriente. Sembra così incredibilmente grato per una semplice ciotola», racconta Susanne.

Un dolce epilogo

Anche se non si sa molto sul passato del cane, si suppone che sia stato sfruttato per la riproduzione e maltrattato per diverso tempo, viste le sue condizioni. Susanne infatti lo adotta quando Neville ha già 10 anni dopo aver visto una sua foto sul sito del canile.

«Ero così convinta di volerlo adottare che ho fatto tre ore di fila fuori al canile per assicurarmi che nessuno lo adottasse prima di me. Il fatto che fosse un cane anziano non è mai stato un problema, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo legato immediatamente», racconta la donna.

I primi tempi in casa, Neville ha provato a mangiare il cibo direttamente da terra o dalla ciotola del secondo cane di Susanne. La donna ha dovuto insegnargli a poco a poco che ora anche lui aveva la sua ciotola di cibo e che non sarebbe mai più andato a dormire affamato.

Da quando Neville se ne è reso conto, la sua ciotola è il bene più prezioso che abbia: nessun giocattolo può competere e porta la sua ciotola ovunque, anche nella cuccia quando dorme la notte!

Ritrovandosi quindi dopo 10 anni di sofferenze finalmente in una casa tranquilla e serena, con tante coccole e buon cibo sempre a disposizione, Neville ha trovato il paradiso!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?