Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Ecco le ultime novità per partire in vacanza col cane quest'estate

famiglia-pronta-per-partire-in-vacanza-col-cane dog-serious

Viaggiare con il cane adesso è più semplice!

© Halfpoint / Shutterstock

Per coloro che desiderano portare in vacanza con sé i propri cani adesso è più semplice. Il tutto grazie a due originali iniziative italiane!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 30/04/21, 16:15

Gli animali domestici sono sempre più presenti nelle case degli italiani e il loro numero è cresciuto durante il lockdown. Ci hanno aiutato e ci stanno aiutando molto in questo periodo difficile che è la pandemia da Coronavirus.

A fronte di ciò, quando si decide di viaggiare col proprio animale da compagnia a volte si rivela difficile. Questo soprattutto perché spesso i luoghi pubblici o gli alberghi non accettano animali, i servizi non sempre sono efficenti e adatti ai quattrozampe e i prezzi sono piuttosto elevati.

Tutto quanto tende a scoraggiare coloro che vogliono mettersi in viaggio con Fido o Micio al seguito.

È nata la prima agenzia viaggi per cani: TripForDog.com

Ci sono novità per chi vuole partire in vacanza col cane quest'estate: è nata TripForDog.com, la prima agenzia italiana dedicata alle vacanze con i cani.

Ideata dal giovane imprenditore Marco Fabris, questa agenzia permetterà di semplificare e rendere più piacevoli le vacanze con il proprio fedele amico.

Ecco alcuni servizi proposti, tutti personalizzabili:

  • presenza di esperti del mondo animale durante la vacanza;
  • soggiorni adatti agli animali;
  • ampia varietà di pacchetti viaggio (città d’arte, luoghi di mare o laghi);
  • strutture pet-friendly;
  • possibilità di fare tour con altri cani e i loro padroni: BauTour di branco; dog-trekking, tour enogastronomici, tutti accompagnati da educatori cinofili certificati.
 

Spettacolo! Dove vorresti andare con il tuo peloso? Venerdì ripartono i BauTour su TripForDog.com 🐾🐾 ph@lisprospective

Posted by Tripfordog on Tuesday, February 9, 2021

Un'idea geniale per vivere la vacanza col cane in tutta sicurezza, tranquillità e spenzieratezza!

Latronico aderisce a "Borghi Dog": strutture turistiche pet-friendly

Ecco un'altra novità riguardo le vacanze con il proprio cane. Latronico, un piccolo comune della Basilicata, è stato il primo paese italiano ad aderire ad un'importante iniziativa che permette di contrastare l'abbandono degli animali: si potranno portare con sé nelle strutture turistiche.

Il progetto, denominato "Borghi Dog", è nato per favorire il turismo con gli amici a quattro zampe, grazie all'Associazione Pollino Discovery.

Nel borgo, infatti, sono presenti molte strutture pet-friendly dove persone e animali domestici sono i benvenuti. Inoltre, sul sito web vengono fornite informazioni utili a chi viaggia con un cane o un gatto per aiutarlo a pianificare al meglio le vacanze.

Quest'estate, portate Fido e Micio con voi!

 

👉 Perché scegliere una vacanza a Latronico con gli amici a 4 zampe? 5️⃣ motivi spiegati dal sindaco Fausto De Maria: ✅...

Posted by Borghi Dog on Wednesday, April 28, 2021