Belle le vacanze con i pet? Rispondi🐶

Pubblicità

Prof mostra il gatto agli studenti: la reazione è inaspettata (Video)

professore-in-smart-working cat-happy

Questo insegnante sa come tirare su il morale ai suoi studenti! Speriamo faccia seguaci!

© TikTok @samanthic

Questo professore ha voluto presentare la sua gatta agli studenti durante un corso online. Non si aspettava proprio che il video diventasse virale!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 08/05/21, 10:17, aggiornato il 21/06/21, 16:56

Da un anno a questa parte è stato necessario cambiare tante abitudini nella nostra vita per limitare la diffusione della pandemia, e il campo dell'istruzione non fa eccezione. I corsi online sono ormai all'ordine del giorno.

In attesa del ritorno alla normalità, Adam Hammond, professore all'Università di Toronto in Canada, cerca di fare del suo meglio per mantenere vivo il rapporto umano con i suoi studenti. E lo fa facendo partecipare la sua gatta alle lezioni!

Un giorno speciale

Come introduzione alla lezione di quel giorno, Adam Hammond ha voluto annunciare una notizia della massima importanza: era il giorno del 10° compleanno di Wendy, la sua adorabile gatta bianca e tigrata!

Dopo aver presentato Wendy in video il professore ha chiesto agli studenti di augurarle un buon compleanno!

Il prof si aspettava piuttosto di farli sorridere e di portare un po' di leggerezza in questi tempi difficili, non prevedendo minimamente la reazione di una studentessa, Samantha Chan, che ha registrato il video per pubblicarlo sui social media.

La studentessa molto commossa dal gesto dell'insegnante ha augurato a Wendy un buon compleanno come meglio poteva, lacrime permettendo!

@samanthic

MY PROFESSOR’S CAT’S BIRTHDAY ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ LUV U WENDY

♬ original sound - samanthic

Un momento di gioia virale

Samantha ha voluto condividere questo momento di pura gioia con i suoi amici, e il video è diventato rapidamente virale su TikTok, con oltre 730.000 visualizzazioni, 200.000 like e oltre 5.000 condivisioni!

«Volevo solo condividere questo momento con i miei amici. È stato così inaspettato! Ho fatto questo video per mostrare che anche gli insegnanti sono umani, e fanno del loro meglio per adattarsi ai cambiamenti. E a volte, hanno idee adorabili per aiutarci ad adeguarci a questa difficile situazione», spiega la ragazza. 

Un insegnante sorpreso e commosso

Adam Hammond è stato molto sorpreso dalla viralità del video: «È perché il mio gatto è carino? O dipende dalla reazione della studentessa? O sarà per la strana camicia che indosso?», si è chiesto.

Volendo capire il fenomeno, ha intervistato diversi studenti e utenti di TikTok, che hanno spiegato che l'isolamento a causa del Covid era molto difficile, e che questo momento inaspettato ha fatto sentir loro un vero senso di vicinanza all'insegnante.

Toccato dalla reazione degli studenti, questo insegnante continuare a fare quelle che lui chiama «simpatiche pause»: così interrompe la sua lezione per qualche minuto per mostrare di nuovo il suo gatto Wendy o semplicemente cose che appartengono alla sua vita quotidiana.

Una creatività e una simpatia che, oltre ad incantare i suoi studenti, sta conquistando anche il web.

E questo ispirerà, forse, altri insegnanti a fare lo stesso. Speriamolo vivamente!