Nella città di Szczecin, nella Polonia occidentale, Zofia Brzozowska si prende cura degli uccelli malati e feriti.
Ha allestito a casa sua una stanza speciale per dedicarsi a questi animali, dove li tiene durante la fase di convalescenza e di recupero prima di lasciarli volare di nuovo liberi in natura.
Pronto soccorso per uccelli in difficoltà
Nella casa di Zofia vivono anche con due gatti ed Harry è particolarmente attratto dai pennuti, ma non per cacciarli! Strano ma vero, vuole solo fare amicizia con loro.
Qualche tempo fa Zofia ha accolto un povero uccello ferito che versava in uno stato molto preoccupante. Aveva centrato una finestra in pieno volo ed era rimasto paralizzato: aveva il collo piegato e contorto e faceva fatica a nutrirsi.
Posted by Zofia Brzozowska on Saturday, April 17, 2021
L'inaspettata reazione di Harry
Zofia ha ribattezzato l'uccello Acquario e lo ha curato incessantemente per dargli tutte le possibilità di sopravvivere.
Harry ha vegliato Acquario con molta premura e ha anche partecipato alla guarigione del bipede.
Dopo 10 giorni di cure e di riposo, Acquario era di nuovo in piedi! Appena ha avuto la possibilità di muoversi, è andato direttamente dal gatto che lo aveva accudito durante le sue ore difficili. Tra i due è nata veramente una bella amicizia!
Zofia è convinta che il piccolo pennuto sarà presto in grado di volare.
Acquario, ti auguriamo di cuore di spiccare il volo e di ritornare libero il prima possibile. Attento alle finestre però!
Posted by Zofia Brzozowska on Saturday, April 17, 2021