Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Cura un uccello ferito: il suo gatto fa qualcosa di molto insolito

Di solito ai gatti piace inseguire e dare la caccia agli uccelli, ma questo non vale per tutti i gatti...

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 09/05/21, 10:32

Nella città di Szczecin, città della Polonia occidentale, Zofia Brzozowska si prende cura degli uccelli malati e feriti.

Ha allestito a casa sua una stanza speciale per la cura di questi animali, dove li tiene durante la fase di convalescenza e di recupero prima di lasciarli volare di nuovo liberi in natura.

Pronto soccorso per uccelli in difficoltà

Zofia accoglie uccelli feriti o malati a casa sua dove vive anche con due gatti. Harry è particolarmente attratto dai pennuti, ma non per cacciarli! Strano ma vero, vuole solo fare amicizia con loro.

Qualche settimana fa Zofia ha accolto un povero uccello ferito che versava in uno stato molto preoccupante. Aveva centrato una finestra in pieno volo ed era rimasto paralizzato: aveva il collo piegato e contorto e faceva fatica a nutrirsi.

L'inaspettata reazione di Harry

Zofia ha ribattezzato l'uccello Acquario e lo ha curato incessantemente per dargli tutte le possibilità di recuperare.

Harry ha vegliato Acquario con molta premura e ha anche partecipato alla guarigione del bipede.

Dopo 10 giorni di cure e di riposo, Acquario era di nuovo in piedi! Appena ha avuto la possibilità di muoversi, è andato direttamente dal gatto che lo aveva accudito durante le sue ore difficili. Tra i due è nata veramente una bella amicizia!

Zofia è convinta che Acquario sarà presto in grado di volare.

Acquario ti auguriamo di cuore di spiccare il volo e di ritornare libero il più presto possibile. Attento alle finestre però!

Hai curiosità e domande sugli animali? Rivolgiti al nostro forum!