Scopri qui come nutrire i cuccioli!

PubblicitĂ 

Addio alla gatta Nerina, la regina del Colosseo

nerina-gatta-nera-che-viveva-al-colosseo cat-sad

Nerina, la gatta che viveva al Colosseo.

© Facebook @Parco archeologico del Colosseo

Nerina, la gatta guardiana del Colosseo se n'è andata per sempre. Tantissimi gli omaggi di visitatori e di turisti che l'hanno incontrata.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 06/05/21, 18:26

Nerina non c'è più. La gatta di 10 anni dal manto nero, come evoca il suo nome, è stata portata via da una leucemia.

La gattina aveva preso l'Anfiteatro Flavio a sua umile dimora da diversi anni. E non ha mai mancato di fare gli onori di casa.

La regina del Colosseo

Tantissimi i turisti e i cittadini di Roma che l'avevano incontrata di persona o che avevano potuto conoscerla grazie al video Il Colosseo in quarantena, girato nel 2020 durante il lockdown, dove appariva come una dei protagonisti di quel luogo così antico.

Aveva accolto anche grandi personalità come il gladiatore più famoso del cinema, Russell Crowe, il gladiatore del calcio romano, Francesco Totti, senza dimenticare il presidente Obama.

Da vera regina amava tenere le distanze e non voleva essere disturbata. Non pochi sono quelli che si sono portati a casa un ricordo delle sue unghie!

Omaggi da tutto il mondo

Tantissimi quindi i messaggi per ricordarla. Particolarmente commosso quello pubblicato sulla pagina Facebook del Parco archeologico del Colosseo dove possiamo leggere un ricordo toccante della gattina:

«Ciao, Nerina.
La terra ti sia lieve come il tuo passo sulle antiche pietre di questo anfiteatro che conoscevi in ogni angolo recondito. Le fusa, i graffi, l’incedere su e giù per le scale ci mancheranno ogni giorno e ci sembrerà di vederti ancora stiracchiarti felice al sole, sull’arena.
Con amore, da tutti noi».
 

🌈 Ciao, Nerina. La terra ti sia lieve come il tuo passo sulle antiche pietre di questo anfiteatro che conoscevi in ogni...

Posted by Parco archeologico del Colosseo on Sunday, May 2, 2021
 Non serve abitare al Colosseo per adottare un gatto! Dai un'occhiata alla nostra rubrica Adozione!