Pubblicità

josy-il-cucciolo-di-pastore-tedesco-abbandonato

Josy, il cane "aggressivo"...

© Facebook @Tierheim Plauen

Un Pastore Tedesco "aggressivo e feroce": ma sarà vero?

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Occhi vispi, muso dolce: è questo un cane cattivo? Al rifugio dove questo cucciolo di pastore tedesco è stato abbandonato, se lo sono chiesto.

Nessuno riesce a capire perché questo bel cagnolino di 16 mesi sia stato lasciato in quel rifugio a Plauen, in Germania.

Innumerevoli i commenti di utenti inorriditi al post pubblicato su Facebook dallo staff del rifugio in cui si racconta come sono andate le cose.

Troppo cattivo?

A quanto pare Josy, il cucciolo di Pastore Tedesco protagonista di questa storia, è stato abbandonato perché è «cattivo, aggressivo e morde».

Sembra che questo cagnolino, che ha anche ancora i denti da latte, faccia tremare dalla paura la sua proprietaria, tanto che ha deciso di lasciarlo al rifugio.

Però tutto ciò che la donna ha raccontato al momento di separarsi dal cucciolo, guardandolo, è difficile da immaginare.

Alla ricerca di una nuova famiglia

I volontari del rifugio, ovviamente, hanno studiato il comportamento di Josy e sono giunti alla conclusione che si tratta di un normale cucciolo che ha solo tanta paura di tutto ciò che gli è sconosciuto.

Al fine di trovare il più rapidamente possibile una nuova famiglia che lo ami e che sia abbastanza esperta per educarlo al meglio, il rifugio ha postato un annuncio per l'adozione di Josy su Facebook.

Il post ha avuto un enorme successo: è stato condiviso più di 34.000 volte e le richieste di adozione sono state talmente numerose che dopo qualche giorno dalla pubblicazione, i volontari hanno pregato gli utenti di non inviarne più!

Coraggio Josy, per te il meglio deve ancora venire! Buona fortuna!

Perché non adottare un cane? Guarda nella nostra rubrica Adozione!
 
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?