Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

La prima isola italiana Covid-free ha delle sembianze speciali (Foto)

isola-vista-da-un-drone cat-wow

L'isola ha una forma davvero singolare!

© John B Fernandes / Shutterstock

Questa isola italiana ha una forma molto particolare. Oltre a ciò, si tratta della prima destinazione turistica completamente Covid-free in Italia.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 14/05/21, 15:00

Una foto insolita della piccola isola italiana di Procida sta facendo scalpore sui social.

La straordinaria istantanea è stata scattata dall'astronauta giapponese Soichi Noguchi dalla Stazione Spaziale Internazionale appena sopra il Golfo di Napoli.

Vuoi andare in vacanza con il cane? Scopri gli errori da evitare!

L'isola di Procida sembra un gatto

Per gli sguardi più creativi e curiosi, Procida sembra davvero un gattino visto dall'alto.

Anche per gli innumerevoli follower di Noguchi su Twitter (che sono circa 740mila) l'isola assomiglia ad un felino, ed hanno condiviso il tweet rendendolo subito virale.

Procida, l'isola Covid-free

L'isola con circa 10.000 abitanti è attualmente in primo piano. Procida non solo è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura nel 2022 e ha saputo prevalere sulla grande concorrenza, ma è ora anche la prima isola Covid-free in Italia. Infatti, il 92% della popolazione è vaccinato.

Dietro a questa riuscita c'è un'ambiziosa campagna del presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca. Ha insistito sulle vaccinazioni, in modo che oltre a Procida, la vicina isola di Capri sia già priva di casi di Coronavirus e possa ricevere i vacanzieri anche quest'estate.

A proposito, scopri il Coronavirus del gatto (innocuo per l'uomo)

Ischia dovrebbe seguire l'esempio a breve. In questo senso, la foto con l'isola a forma di gatto è la pubblicità perfetta per le popolari destinazioni turistiche al largo della costa napoletana!