Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Chihuahua eroe protegge i gattini da un grosso cane (Video)

Chihuahua-beige-nel-prato dog-wow

Bisognerebbe avere un Chihuahua come amico a 4 zampe per apprezzare pienamente il coraggio di Charlie, l'eroe di questa storia.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 29/05/21, 09:49, aggiornato il 23/06/21, 17:02

Il Chihuahua è la razza canina più piccola di tutte. Possono essere cani molto possessivi, ferocemente protettivi e fedeli alle persone e alle cose che amano.

Tutto ciò che hanno come armi sono canini affilati e un modo di abbaiare che martella le orecchie: questo però non è molto d'aiuto se si trovano a fronteggiare un cane più grande. Ma le dimensioni sono solo un dettaglio per un Chihuahua!

Roxy e i gattini

È una giornata come le altre al parco, niente di insolito: i soliti amici canini che giocano insieme. Però in mezzo al prato c'è una macchia grigia che sembra muoversi. A ben guardare, si tratta di una cucciolata di gattini che a malapena riescono a camminare.

Nessuno è più eccitato della cagnolina Roxy: impossibile non avvicinarsi a loro e iniziare a saltare per attirare la loro attenzione. Ma i gattini non capiscono proprio cosa voglia Roxy e uno di loro inizia a piangere.

Charlie l'eroe

Quando Charlie, un gagliardo esemplare di Chihuahua, vede quello che sta accadendo, capisce subito che deve intervenire e proteggere quei micini, non troppo più piccoli di lui. Intima a Roxy di smetterla, ma lei lo ignora.

Charlie non può sopportare una tale mancanza di rispetto! Prende la situazione in mano e mette a terra Roxy con molta decisone: un vero hippon da campione di judo!

Morale della favola

La morale della storia è questa: intervieni e non girarti dall'altra parte! Non stare a guardare quella che potrebbe essere una situazione pericolosa senza fare niente.

Risveglia l'eroe che è in te e dai una mano a chi ne ha bisogno. Prendi esempio dal piccolo grande Charlie!