Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Nora Marte e Azzurro insieme per favorire le adozioni nei canili (Video)

nora-marte-canta-con-il-cane-azzurro dog-happy

Il videoclip musicale ideato per sensibilizzare le adozioni in canile.

© YouTube @Azzurro Dog Star

Il cane Azzurro è protagonista di uno spot in favore delle adozioni dei cani nei canili. Insieme a Nora Marte, la clip racconta la sua bella storia di adozione.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 27/05/21, 09:48

I canili sono sempre più pieni e le strade sempre più colme di animali randagi. In Italia come in tanti altri Paesi del mondo.

Per incentivare le adozioni dai canili e contrastare il fenomeno del randagismo, Daniele Guarducci ed Elisabetta Rizzuto hanno ideato un videoclip musicale con protagonista un cane adottato da un canile.

Adotta un cane dal canile: Azzurro te lo chiede in musica!

Azzurro è un adorabile cagnolino adottato nel 2015 dal canile Il rifugio di Prato e che negli ultimi anni è stato protagonista di diverse pubblicità andate in onda nelle tv nazionali.

Il cane Azzurro con la cantante Nora Marte hanno collaborato insieme per il progetto #adottauncanedalcanile, con il videoclip musicale "Cane tu", brano cover di "Ta-ra-ta-ta" (1966) di Mina.

Uno spot alternativo

Lo spot, interamente autoprodotto e sostenuto da tutti i partecipanti alla sua produzione, amanti degli animali, vuole raccontare con una canzone tutto l'amore che Azzurro ha dato e ricevuto, lo stesso amore che spera che ricevano tutti gli altri animali in attesa di essere adottati dai canili italiani.

Grazie a questo allegro videoclip, viene trasmesso un messaggio importante come l'adozione di un animale domestico in modo del tutto spensierato e divertente, quando molto spesso è invece presentato in modo pietoso e triste.

Se desideri dare una casa ad un animale ospite di un canile, dai un'occhiata ai nostri annunci di animali in adozione!