Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

La storia di un'adozione che ha cambiato... più vite! (Video)

La vita di Malinka è cambiata radicalmente. Grazie all'adozione, l'ex cane randagio ha ricambiato tutto l'amore ricevuto! Guarda il video e te ne accorgerai!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 28/05/21, 07:21

Oggi vi parliamo di Malinka, una cagnolina meticcia, ex randagia, che ha avuto un passato triste in Russia. Dopo essere stata adottata, ha ritrovato la felicità tanto meritata.

Diventata la nostra mascotte nei locali Wamiz, questo dolce e allegro incrocio simil Labrador Retriever non smette di regalarci gioia ed emozioni ogni giorno!

Un video che fa riflettere sull'importanza delle adozioni nei canili

Attraverso il video che ti proponiamo, suddiviso in due parti (a sinistra Malinka in canile che spera di essere adottata e a destra la vita di Malinka una volta accolta in famiglia), vogliamo dimostrare come cambia in meglio la vita di un cane, come è accaduto per Malinka.

A questo proposito e in vista dell'estate, vogliamo anche ricordare di NON abbandonare i tuoi animali domestici, portali sempre con te!

Un'adozione cambia la vita di un cane...

Quella di Malinka è la storia di un'adozione che ha cambiato, come spesso accade, più vite! Non solo quella del cane adottato, ma anche la vita della famiglia che lo ha accolto in casa.

Malinka ha attraversato l'Europa da Sochi (Soči), in Russia, dove è stata trovata errante, per unirsi alla sua famiglia adottiva parigina.

Ecco la storia di Malinka, un adorabile cane dal morbido pelo color crema e uno sguardo che brilla di malizia e curiosità.

Il triste passato nelle campagne in Russia

Malinka aveva solo un mese circa quando è stata trovata abbandonata con sua sorella Chernichka in pieno inverno nel mezzo della foresta russa.

Sarebbero potute morire congelate, ma sono state scoperte in tempo e accudite dal rifugio locale Les Petites Pattes.

Per aiutare il rifugio russo, l'associazione francese Alerte SOS si è offerta di portare in Francia alcuni tra i cani e i gatti ospiti della struttura. E tra questo gruppetto di pelosi, c'era anche Malinka (che significa "lampone", in russo).

L'adozione che le cambia la vita a Parigi!

A Parigi, Malinka è stata accolta, nel 2017, da una nostra collega di Wamiz, già abituata ad accogliere animali in cerca di una sitemazione definitiva.

Dopo alcuni mesi, la famiglia parigina si accorge di essersi innamorata della cagnolina, la quale si è saputa pian piano adattare alla frenetica vita metropolitana, alla compagnia, a dimostrare e ricevere affetto e a fidarsi degli umani.

Con tanta gioia, Malinka viene ufficialmente adottata e la sua vita da allora è cambiata in meglio!

...Ma anche la nostra!

Diventare genitore di un cane, un gatto o qualsiasi altro animale domestico può essere una grande sfida e tutto il tuo mondo sarà completamente diverso.

Sfoglia i nostri annunci di cani e gatti da adottare!

Ma è anche vero che aprire la tua vita a un cucciolo che ha bisogno di una casa per sempre è anche una delle esperienze più gratificanti che puoi avere.

Cambierà il modo in cui vivi, il modo in cui vedi il mondo e il modo in cui interagisci con le altre persone. Gli animali sono compagni di vita preziosi che bisogna amare e rispettare.

Ci sono tantissimi amici a 4 zampe nei rifugi in cerca di casa. Se ne hai la possibilità non comprare, adotta! Scopri qui tutte le informazioni necessarie per adottare un animale da compagnia.