Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

È convinta che la sua gattina stia molto male: invece... (Video)

primo-piano-del-muso-del-gattino cat-wow

Ma questa gattina è malata?

© Instagram @Gracie Wolfcat

Quando la sua gattina ha perso il pelo, Brianna Walton ha pensato che la piccola doveva essere gravemente malata. Ma poi ha scoperto una sorprendente verità.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 28/05/21, 16:40

Brianna Walton che vive nel Maine, negli Stati Uniti, è un'appassionata di gatti. Così quando una delle sue gatte adottive ha dato alla luce una cucciolata, Brianna ha deciso di tenere una gattina che ha chiamato Gracie.

Tutto stava andando bene con la sua nuova famiglia felina fino a quando Brianna ha notato che la gattina di appena cinque settimane perdeva enormi ciuffi di pelo.

Dal veterinario

Questo problema ha portato Gracie a perdere quasi tutto il suo manto. Brianna era comprensibilmente molto preoccupata. Infatti era convinta che la povera micia era seriamente malata.

Brianna ha portato quindi Gracie dal veterinario per cercare di capire cosa gli stava succedendo.

Il veterinario ha visitato Gracie e sorprendentemente ha comunicato a Brianna che la gattina stava bene a parte una febbricciola di poco conto. Sicuramente Brianna era più sollevata, ma nello stesso tempo restava perplessa. Perché allora Gracie aveva perso tutto il pelo?

Rivelazione sorprendente

Brianna non si aspettava proprio la spiegazione del veterinario. Infatti quella perdita di pelo era dovuta ad una rara mutazione genetica che rendeva Gracie un gatto-lupo!!!

@graciewolfcat

Back when we thought she was deathly ill, when in fact she was molting 🤣🥰 #wolfcat #lykoi #catsoftiktok #viral

♬ Bongo cha-cha-cha - Remastered - Caterina Valente

I gatti-lupo o Lykoi (dal greco, «lupo») sono gatti domestici che hanno un solo strato di pelo. Quando il felino fa la muta del pelo ogni sei mesi e cambia questo unico strato che costituisce il suo manto, il gatto può spesso prendere le sembianze di un lupo mannaro!

Da quando ha scoperto di avere in casa una micia molto speciale, Brianna ha voluto condividere su TikTok un clip dell'adorabile Gracie per far conoscere alla gente l'esistenza di questo insolito tipo di gatto.

Domande o curiosità sui mici? Scrivi al nostro Forum!