Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Dopo 12 anni la sua famiglia lo abbandona

cane-meticcio-abbandonato-cerca-casa dog-sad

Povero Vicky, abbandonato ora che sta invecchiando.

© Facebook @Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga

Dopo tutta una vita passata al sicuro di una casa, questo bastardino non più giovane è stato abbandonato dalla sua famiglia.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 06/06/21, 14:23, aggiornato il 21/06/21, 16:28

Ci sono realtà che sono difficili da spiegare e da capire per tutti noi del team di Wamiz e sicuramente anche per voi che ci leggete.

Vicky, un dolcissimo cane meticcio, è stato abbandonato presso la Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga (SPAP), in Spagna, senza alcun motivo. Semplicemente non era più benvoluto e in casa era diventato di troppo.

Spaventato e sperduto

«Vicky si è trovato improvvisamente in una gabbia dopo che qualcuno della sua famiglia, quella con cui aveva vissuto fino ad allora, ha firmato alcuni fogli. Non poteva immaginare che avevano deciso di abbandonarlo dopo 12 anni vissuti insieme», fa sapere la SPAP di Malaga.

Per giorni ha tremato e battuto i denti per lo stress, in uno stato di profonda prostrazione. A poco a poco ha fatto i conti con la sua sfortuna e ha cominciato ad accettare la realtà.

Subito una famiglia amorevole per Vicky

Nonostante la sua età, 12 primavere, Vicky è un cane attivo e agile, abituato agli umani. Vuole solo uscire dalla sua gabbia e trovare presto una famiglia che lo ami davvero.

«Alla sua età non dovrebbe trovarsi a sopportare il caldo estivo e a dormire sul cemento», ci dice lo staff dell'associazione che si occcupa ora di lui.

Per questo i volontari stanno cercando per lui una famiglia che, possibilmente, non abbia altri cani in modo che possa vivere serenamente gli anni che gli restano da vivere.

Perché non adottare un cane abbandonato? Guarda nella nostra rubrica Adozione. Purtroppo ce ne sono tanti che aspettano un gesto d'amore