Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

California: ragazzina respinge un orso per salvare i suoi cani (Video)

ragazzina-spinge-lorso-giu-dal-muretto dog-wow

Quanto coraggio, ma che pericolo!

© Twetter @ABC News

Il gesto della ragazzina è stato sicuramente molto coraggioso ma avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 06/06/21, 10:39, aggiornato il 21/06/21, 16:54

Il video trasmesso dalla ABC7 e poi diffuso su tutti i social network ha dell'incredibile: si può vedere una mamma orsa e i suoi cuccioli sul muretto di un giardino di una casa a Bradbury, in California.

Una visita a dir poco insolita e potenzialmente molto pericolosa è stata filmata dalle telecamere di sorveglianza il 31 maggio 2021.

Un orso in giardino

Hailey Morinico, 17 anni, la protagonista del video, ha raccontato di aver sentito i suoi cani abbaiare e ha visto un enorme orso che camminava con i suoi cuccioli sul muretto del giardino di casa.

L'orso ha attaccato il cane da assistenza di sua madre mentre gli altri tre cani gli abbaiavano contro per cercare di farlo scappare.

A quel punto nel video si vede Hailey intervenire: per difendere i suoi cani, si è gettata sull'orso spingendolo violentemente e facendolo cadere dal muretto. Poi ha afferrato il suo cane e di corsa si è rifugiata in casa.

«Onestamente, non sapevo che fosse un orso finché non l'ho spinto», confida Hailey. «Ho pensato: "Questo animale sta prendendo il mio cane", e a quel punto gli ho dato uno spintone. Che potevo fare?».

Un atto eroico ma molto pericoloso

Per fortuna, la ragazza è rimasta illesa: solo un ginocchio sbucciato e un dito slogato sulla mano con cui ha spinto l'orso. Anche i suoi cagnolini stanno bene e possono ringraziare la loro padroncina.

Anche se coraggioso, il suo intervento è stato molto pericoloso e sarebbe potuto finire molto male, come riportato da un esperto locale di fauna selvatica. Secondo lui, se si vede un orso nelle vicinanze della nostra abitazione, è meglio rimanere in casa chiusi a chiave.