Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Il prima e il dopo di un cane anziano gettato nella spazzatura (Video)

Shih-Tzu-buttato-nella-spazzatura.jpg dog-sad

Annabelle non si è persa d'animo!

© YouTube @LITTLE PAWS

Questa cagnolina anziana è stata gettata nella spazzatura. I volontari del rifugio che l'hanno accolta non riuscivano a credere che il cane fosse ancora vivo.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 08/06/21, 07:45

Un cane incrocio della razza Shih Tzu è stato trovato buttato in un sacco della spazzatura sul ciglio della strada a Richmond, Stati Uniti.

Il personale del Richmond Animal Care and Control si è subito attivato per scoprire chi ha trattato come un oggetto inutile il povero animale.

Un cane anziano in pessime condizioni

Annabelle era in condizioni di salute disperate: stava perdendo pelo, aveva un'infezione respiratoria, una congiuntivite ed anche la pelle era infetta.

Trascurata per mesi o anni, la cagnolina di cinque anni era un miracolo che fosse ancora viva.

Un cane con tanta voglia di vivere

Dopo le cure, Annabelle gode di meritate giornate di riposo, alternate a momenti di svago, come gli incontri con la gente e le boccate d'aria con le passeggiate.

La quattrozampe ha avuto la fortuna di essere stata adottata da un'amorevole donna che ha già un altro cane in casa e che le ha dato tanto sostegno e amore.

Nonostante il suo triste passato e le sue condizioni di salute, Annabelle è una cagnolina dolce e affabile. Seppur provenendo dalle più difficili situazioni, è rimasta con il carattere buono e sensibile che ha sempre avuto.

Gli animali ci insegnano tante cose e Annabelle ci ha insegnato il valore della resilienza e della bontà d'animo.

Se desideri dare una seconda opportunità ad animali in cerca di casa, dai un'occhiata ai nostri annunci di cani e gatti da adottare