I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Cane lasciato davanti al rifugio: un dettaglio fa infuriare lo staff

cane-nero-lasciato-davanti-al-rifugio-con-la-cuccia dog-angry

Quando Bouba è stato trovato dal personale del rifugio, era molto stressato. Come potrebbe essere diversamente dopo essere stato abbandonato così?

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 19/06/21, 13:47, aggiornato il 23/06/21, 17:02

Se le adozioni sono state numerose durante il periodo dei lockdown, anche gli abbandoni prima del periodo estivo purtroppo lo sono.

Sul suo account Facebook, il Refuge de l'Espoir, situato non lontano da Cannes, in Francia, ha deciso di condividere la sua esasperazione dopo l'ennesimo abbandono.

Abbandonato di domenica!

Domenica 6 giugno, Bouba, un cagnolino nero di taglia media, è stato lasciato dal suo umano alle porte del rifugio quando erano solo le 8 del mattino.

Ovviamente, come indicato sulla porta, il rifugio è chiuso la domenica. Il cane è dovuto rimanere da solo fino all'indomani, con la pettorina mal regolata di cui si è liberato facilmente.

Fortunatamente per lui, non è finito schiacciato sulla strada provinciale che passa lì vicino...

La collera dei volontari

Esasperati ed esausti, i volontari del rifugio hanno voluto condividere la loro rabbia per questo nuovo abbandono che avrebbe potuto essere effettuato in buone condizioni, senza correre alcun rischio per la salute dell'animale.

Si sono rivolti quindi direttamente al proprietario del cane con questo messaggio:

«Abbandonare il tuo cane la domenica mattina alle 8 quando il rifugio è chiuso, legato, la sua cuccia e un biglietto... Non sappiamo più cosa dire, siamo stanchi di questo tipo di comportamento... Ma non potevi prenderti la responsabilità del tuo animale fino alla fine? Avremmo potuto accoglierlo con dignità da domani. Altre 24 ore con lui era veramente troppo?».

Un vero e proprio grido di rabbia che viene dal cuore. Bouba ora è in buone mani e il personale del rifugio si sta prendendo cura di lui.

Gli auguriamo di trovare una famiglia che lo rispetti e che gli faccia dimenticare quella che lo ha vigliaccamente abbandonato. Buona fortuna Bouba!

Hai amore da dare? Adotta un animale abbandonato. Vai alla nostra rubrica Adozione