I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Ecco Wasabi, il Pechinese eletto cane più bello d'America!

wasabi-cane-pechinese dog-happy

Wasabi in tutto il suo splendore!

© Twitter @WKCDOGS

Questo splendido batuffolo di cotone ha vinto l'esposizione canina di Westminster, a New York. Scopriamo perché ha sbaragliato la concorrenza!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 15/06/21, 12:05, aggiornato il 21/06/21, 17:10

La scorsa domenica, il Westminster Kennel Club ha tenuto la sua mostra canina annuale e ha premiato Wasabi come Best in Show.

I vincitori del titolo più ambito del concorso canino americano sono spesso molto glamour e Wasabi non fa eccezione. È un cagnolino di tre anni di razza Pechinese dal pelo lungo e soffice.

Wasabi, una bellezza pluripremiata

Nel 2019 Wasabi aveva già vinto l’American Kennel Club National Championship e quest'anno ha superato tutti battendo in finale altri cani di altrettanta bellezza, tra cui un Whippet, un Samoiedo e un Pointer tedesco a pelo corto.

Wasabi proviene da una lunga serie di campioni, tra cui il suo bisnonno Malachy che è stato il vincitore del Best in Show 2012 e sua madre - il cui nome è Sushi! - che è anche una pluripremiata Pechinese.

Un cane particolare

Questo cucciolo è un animale davvero unico. Quando corre, le zampe di Wasabi fanno capolino da sotto il suo sontuoso mantello. Il modo in cui la sua pelliccia si muove al rallentatore potrebbe facilmente essere scambiata per uno spot di shampoo umano!

Tutti i segreti di una toelettatura perfetta! I nostri consigli

Per quanto riguarda il modo in cui Wasabi ha reagito alla vittoria, è stato piuttosto disinvolto durante lo spettacolo, magari perché è abituato a stare sotto i riflettori...

«Festeggeremo con un filetto mignon per lui e con dello champagne per me» ha dichiarato il proprietario David Fitzpatrick al termine della competizione.