I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Il meraviglioso regalo offerto alla Regina Elisabetta dal principe Andrea

la regina elisabetta sorridente in abito rosa dog-happy

Un bellissimo dono offerto dal figlio della Regina.

© Shaun Jeffers / Shutterstock

È difficile pensare alla Regina d'Inghilterra senza i suoi Corgi. Per il suo compleanno, il figlio e principe Andrea le ha regalato il più bello dei doni.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 16/06/21, 06:45, aggiornato il 21/06/21, 17:10

All'inizio di quest'anno, il principe Andrea ha acquistato due cuccioli di Dorgi per sua madre. I cuccioli avevano lo scopo di aiutare a rallegrare l'anziana sovrana mentre Filippo era in ospedale.

Pochi mesi dopo, la loro presenza felice e allegra è diventata ancora più importante quando Sua Maestà ha perso il suo amato marito che le faceva compagnia da oltre 70 anni.

Un anno difficile per Elisabetta II

Purtroppo, solo poche settimane dopo aver perso il Duca di Edimburgo, la Regina ha dovuto soffrire ancora quando Fergus, uno dei suoi cuccioli Dorgi, è morto improvvisamente per un problema cardiaco a soli 5 mesi.

Per fortuna, la Regina ha ricevuto molto sostegno dalla sua famiglia e, naturalmente, dai due cani che le rimangono: Candy, un Dorgi anziano, e Muick (pronunciato "Mick"), che ha solo 6 mesi ed è fratello di Fergus.

Sua Maestà la Regina riceve un nuovo cucciolo per il compleanno

Come ogni amante dei cani saprebbe, non c'è niente come l'amore di un fedele amico per tenere alto il morale. E così, in occasione del 95esimo compleanno della Regina, il principe Andrea ha deciso di acquistare un altro cucciolo di Dorgi per sua madre.

L'adorabile cagnolino è stato regalato a Sua Maestà in quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del Duca di Edimburgo, tra gli altri doni simbolici.

Questo cane non solo porterà innegabilmente molta gioia al Castello di Windsor, ma sarà anche un nuovo grande compagno per Muick, che è anche in lutto per la perdita di un caro membro della famiglia.

Siamo così contenti che Elisabetta sia di nuovo circondata dallo scalpiccio delle adorabili zampette del Corgi!